Nuova Fiat Panda, così vuole distruggere il mercato: la sua forza è il prezzo imbattibile

La Nuova Fiat Panda è pronta a imporsi sul mercato: la vettura potrebbe avere un prezzo davvero alla portata

La Fiat Panda è stata per anni – e lo è ancora – una vera e propria icona per il marchio. L’auto è la più venduta ogni mese sul mercato italiano, sistematicamente, con numeri davvero da capogiro. Ha chiuso l’anno con ben 93.861 immatricolazioni che ne fanno per distacco la più scelta dagli automobilisti del nostro Paese.

Fiat Panda prezzo nuovo modello
La Fiat Panda, presto arriverà il nuovo modello – Bicizen

Disponibile con motore ibrido e benzina, questa vettura è la preferita per la sua capacità di essere una perfetta city car ma anche ideale quasi per tutti gli usi. E così, sull’onda lunga del grande successo della utilitaria, la Fiat ha deciso di raddoppiare. Nel 2024 arriverà infatti la Nuova Panda, una B-Suv pronta a imporsi sul mercato come i modelli che l’hanno preceduta.

Per il momento il modello ancora in vendita resterà sempre in produzione e sarà denominato “Pandina”; una scelta voluta per dare una sorta di continuità e soprattutto per differenziarla da quella in arrivo. Una Panda, quella in commercio, con un motore 3 cilindri da 1.0 litri, una potenza di 70 cavalli ed una velocità massima di 164 km/h.

Fiat Panda, l’anticipazione sul nuovo modello

La Nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia; una scelta ormai ufficiale che ha creato non poche tensioni negli stabilimenti Fiat in Italia che si aspettavano di poter lavorare sul nuovo modello. Ed invece la Stellantis ha optato per la fabbrica di Kragujevac che dovrebbe anche realizzare la Citroen e-C3 o almeno una parte della produzione.

E la Nuova Panda regalerà una bellissima novità per tutti gli amanti di questa versione. Come riporta Motorionline che cita a sua volta indiscrezioni di stampa, il prezzo di listino della B-Suv sarà estremamente concorrenziale, addirittura inferiore a quello della Citroen C3 già in vendita in concessionaria.

Fiat Panda prezzo nuovo modello
La Nuova Panda dovrebbe avere un prezzo vantaggioso (Ansa) – Bicizen

Secondo i primi rumors la Nuova Panda dovrebbe costare circa 21mila euro. Un prezzo davvero basso ma non è tutto; è pressocché certa anche la produzione di una versione low cost, sempre full electirc, che costerà al netto degli incentivi meno di 20mila euro. Questa vettura sarà dotata di una batteria più piccola in grado di avere un’autonomia di circa 200 km.

Ovviamente si tratta solo di rumors; tutto sarà molto più chiaro probabilmente l’11 luglio 2024, il giorno del 125mo anniversario della Fiat e probabilmente della presentazione di questo nuovo modello chiamato a dare seguito alla grande tradizione ed al successo di questo modello.

Impostazioni privacy