Auto trasformata in un camper, bastano meno di 100 euro: ecco cosa bisogna fare

Lo sapete che la vostra Auto si può trasformare in un Camper. Se conosci i trucchi puoi farlo in poche e semplici mosse

Comprare o quanto meno noleggiare un camper per l’estate è il vostro chiodo fisso ma non avete abbastanza soldi da parte per farlo. Niente paura. Laddove i fondi non sono cospicui, una persona con molte risorse e soprattutto, tanta fantasia può comunque arrivare a concepire un sistema creativo e avventuroso per affrontare una vacanza in camper…anche senza il camper!

Auto trasformata in Camper accessori
Camper fai da te con la tua .. Auto – Bicizen.it

Sul web ci sono tantissime storie “estreme” di persone che hanno trasformato automobili insospettabili in veri e propri camper di fortuna. E’ il caso di un automobilista  inglese che ha realizzato un vano letto per se ed il figlio in una minuscola Citroen C1, oppure di una donna che viaggia per gli Stati Uniti usando una Tesla Model X come camper improvvisato. Ma non serve certo spingersi a questi livelli per poter fare una vacanza del genere.

Volendo farlo a tutti i costi, si può realmente strutturare un vano adatto al campeggio nel retro della vostra vettura, soprattutto se disponete di un’auto già spaziosa come un minvian o una familiare di qualsiasi marchio o modello. Pure un bel SUV sarebbe perfetto allo scopo. Ora vi dimostreremo come si può fare tutto con una spesa modesta e francamente risibile.

Camper fai da te a poco prezzo

Per dotare la vostra auto come un camper cosa meglio di un materasso gonfiabile può servire allo scopo. Sul web e in particolare su Amazon si trovano modelli di ogni dimensione e per tutte le tasche. Una buona soluzione? Il prodotto della YKDirect a 39 euro sembra ottimo per un campeggiatore che viaggia da solo. Non mancano opzioni più comode anche matrimoniali come il materasso Intex 6448ND che costa circa 100 Euro ed è largo un metro e mezzo. Entrambi possono essere adagiati sul posteriore della vostra Auto.

Auto trasformata in Camper accessori
Con pochi soldi e qualche idea, la tua macchina può trasformarsi in un camper! – Bicizen.it

Altro accessorio immancabile è il fornello da campo: in questo caso, ci viene in aiuto la popolare catena di prodotti sportivi francese Decathlon che offre davvero prodotti per tutte le tasche in questo caso: altrimenti, online è disponibile il fornello singolo della Campingaz Bistro 2 a soli 37 Euro, a patto di avere con voi il gas per azionarlo.

Da qui in poi, gli accessori che potreste portarvi sono più che altro prodotti da tutti i giorni: una bella cassa d’acqua minerale, cuscini e coperte per le notti più fredde e mobili da viaggio come sedie, sgabelli e tavolini, tutti prodotti che si pagano poche decine di Euro!

Non è difficile insomma immaginare un bel camper montato nel vostro bagagliaio con meno di cento Euro a patto di sapere come muoversi. Partite sempre preparati!

Impostazioni privacy