Se cerchi una e-bike economica e comoda questa fa al caso tuo: è leggera e la porti ovunque

Un’e-bike davvero pratica, leggera e versatile ma anche ben equipaggiata e pieghevole per portarla sempre con sé. Tutti i dettagli

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un netto aumento delle e-bike in commercio, con la loro conseguente diffusione su scala nazionale. Sempre più persone, infatti, hanno deciso di sposare la mobilità green sia per andare a lavoro che per fare delle escursioni aiutati dalla trazione elettrica che ci consente di non fare troppa fatica mentre pedaliamo.

Fiido D3 Pro Mini caratteristiche e bike
Questa e-bike può fare al caso vostro: è pratica ed economica – Bicizen.it

Del resto, l’offerta delle bici elettriche è ampia e vede la presenza di tanti modelli diversi tra loro, ciascuno con determinate caratteristiche che li rendono più adatti per l’uno o per l’altro scopo. Ci sono le mountain bike e le enduro ideali per viaggiare sullo sterrato e poi ci sono quelle che ben si adattano ai contesti cittadini.

Tra quest’ultime, in particolare, spiccano le bici pieghevoli, comode e pratiche da portare in giro, magari tenendola con sé una volta arrivati a destinazione, senza “pericolosi” soste. Ebbene, uno dei modelli che più hanno attirato l’interesse degli appassionati è la Fiido D3 Pro Mini, e-bike pieghevole ben equipaggiata e dal prezzo davvero contenuto rispetto ai pari segmento.

Fiido D3 Pro Mini, l’e-bike pieghevole: offerta ad un prezzo davvero vantaggioso:

Nel dettaglio, la D3 Pro Mini monta un motore brushless da 250 W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Il tutto è alimentato da una batteria da 280,8 Wh e 7,8 Ah che fornisce un’autonomia di 60 km in modalità pedalata assistita, con ricarica a 36V che viene completata al 100 percento in 5 ore.

Fiido D3 Pro Mini, le caratteristiche
Fiido D3 Pro Mini, tutto sulla bici elettrica pieghevole – Bicizen.it

Il telaio è in alluminio e quindi super leggero, con un peso netto di 17,5 kg inclusa lo stesso pacco batteria. Un altro suo punto di forza è la sua capacità di essere regolabile, con la sella che si può alzare fino ad un massimo di 980 mm (il minimo è 610 mm). Regolabile altresì il manubrio con un’escursione compresa tra 870 e 980 mm. La bici misura 1240 mm in lunghezza e può sopportare fino a 120 kg di carico massimo, mentre gli pneumatici misurano 14 pollici. Inoltre, presenta un impianto frenante con freni a disco e una trasmissione con rapporto elevato che permette di effettuare salite con il minimo sforzo.

Insomma, nel complesso, si tratta di un’e-bike facile da trasportare e adatta per lo più a contesti urbani, con anche un sistema di illuminazione per spostarsi in sicurezza in notturna. Disponibile in colorazione bianca o nera, il prezzo di listino è di 599 euro, ma sul sito dell’azienda è offerta in questi giorni ad un prezzo ancora più vantaggioso di 399 euro. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire…

Impostazioni privacy