Vuoi aggiustarti la bici da solo? Devi assolutamente recarti qui

Oggi vi parliamo anche di aspetti più tecnici legati al mondo delle nostre bici. Avete mai avuto problemi tecnici e provato a sistemare la vostra due ruote da soli? Vi forniamo un indizio per trovare la soluzione ai vostri problemi.

La tecnologia sta rendendo sempre più difficile il fai da te, alzando l’asticella delle competenze in fattore di bici. Per questo diventa fondamentale fare attenzione ad alcuni particolari e documentarsi il più possibile.

Bici come ripararla
Riparare la bici da soli (Bicizen.it)

Il mondo delle bici è sempre in grande evoluzione, pronto a regalarci colpi di scena una settimana dopo l’altra. Oggi vogliamo concentrarci sul fai da te perché chi esce spesso sulla due ruote è consapevole dei disagi che possono venirsi a creare. Soprattutto se vi imbarcate in percorsi montuosi e piuttosto intensi da affrontare avere con voi un po’ di dimestichezza non potrà che essere un bene.

Perché vi domandate? Semplice, se vi si dovesse danneggiare la bici dovete essere pronti a sapere cosa fare per rimetterla in piedi. Per prima cosa è necessario avere un equipaggiamento adatto che va dalle mini pompe per gonfiare le ruote alla schiuma per andare a fermare dei fori fino ad attrezzatura per smontare parti meccaniche. Quello che poi non deve mancare è la competenza che sicuramente diventa fondamentale sotto diversi punti di vista.

Il corso per imparare a sistemare la propria bicicletta

Rivoli ha lanciato un corso innovativo che presto potrebbe essere copiato anche da altre realtà. Un negozio ha deciso di organizzare un corso di meccanica e manutenzione della propria bicicletta che possa fornirci i mezzi per sapere come comportarsi quando ci troviamo a dover sistemare la nostra due ruote.

Bici come ripararla da soli
Bici come ripararla (bicizen.it)

Il corso si svolgerà da Red Bike in Corso Susa 299 a Rivoli il 13 gennaio dalle 9.30 alle 15.30 per un costo totale di 120 euro e pranzo compreso nel prezzo. Si partirà da nozioni legate al lavaggio e alla lubrificazione della bici per arrivare a smontare e rimontare il telaio con controllo e centratura delle ruote. Inoltre si parlerà di manutenzione dello sterzo e movimenti centrali oltre alla registrazione del cambio e la sostituzione del filo e guaina con taratura delle sospensioni e successiva registrazione del cambio.

Il corso punta a insegnare ai suoi studenti una perfetta manutenzione della bici e proprio per dare le giuste attenzioni saranno selezionate solamente cinque persone. Un approfondimento dunque dedicato in cui si mira a far imparare le cose alle persone per gradi e in maniera decisamente approfondita.

Impostazioni privacy