Hamilton, arriva una sconvolgente rivelazione: lo ha detto davvero

Lewis Hamilton parla del proprio futuro in Formula 1. Dichiarazioni importanti quelle rilasciate del pilota Mercedes

Sono pochi i piloti che nel corso della propria carriera hanno dimostrato di poter essere vincenti e leggendari come ha saputo fare Lewis Hamilton. Il campionissimo britannico infatti è, insieme a Michael Schumacher, l’unico pilota nella storia della F1 ad aver vinto la bellezza di ben 7 titoli mondiali, un record straordinario.

Mercedes Lewis Hamilton ritiro 40 anni F1
Lewis Hamilton, non certo un Mondiale soddisfacente per lui (Ansa) – Bicizen.it

Nessuno però è mai andato tanto vicino all’ottavo trionfo iridato come il britannico, con il Mondiale 2021 che resta una ferita ancora aperta. Quell’ultima safety car della stagione causata dalla Williams di Nicholas Latifi che ha favorito vittoria e sorpasso di Verstappen ad Abu Dhabi rimarrà per sempre uno dei momenti più difficili della propria carriera e da quel momento in poi qualcosa è cambiato.

La Mercedes non lo ha messo più nelle condizioni di poter lottare per il titolo mondiale e sia nel 2022 che nel 2023, Lewis non ha vinto nemmeno una gara. Una condizione alla quale non era di certo abituato anche se il baronetto inglese non ha di certo intenzione di alzare bandiera bianca.

Il rinnovo del contratto che ha firmato da pochi mesi lo porterà a guidare la Mercedes non solo per il 2024, ma anche per il 2025. Per molti questo sarà il suo ultimo anno, dato che compirà 40 anni e nel 2026 ci sarà l’attesa rivoluzione delle monoposto. A togliere ogni possibile dubbio sul futuro del britannico è stato lo stesso Hamilton con alcune recenti dichiarazioni sulle sue intenzioni.

Hamilton si ritira ? Ecco cosa ha detto

Sembra che il mondo della F1 stia tornando sempre di più a come era in passato, con i piloti che non hanno grossi problemi a mettersi in mostra anche una volta passati i 40 anni. Juan Manuel Fangio nel 1957 a bordo della Maserati vinse il Mondiale a 48 anni e chissà che sia Hamilton che Alonso non stiano proprio puntando a questo primato.

Di recente Hamilton è stato intervistato dalla BBC. Inevitabile una domanda sul suo futuro in Formula 1: “Non ho idea di quale sarà il mio futuro. Inizialmente non avevo in mente di proseguire oltre i 40 anni, considerando come le stagioni di F1 siano davvero molto lunghe ed estenuanti. Mi piace ancora guidare e vedremo cosa accadrà in futuro”.

Mercedes Lewis Hamilton ritiro 40 anni F1
La Mercedes di Lewis Hamilton (Ansa) – Bicizen.it

Lewis Hamilton dunque mette in chiaro come il suo futuro sia ancora molto incerto, anche se nonostante l’età e ben 7 titoli vinti non ha la benché minima intenzione di ritirarsi. La Mercedes inoltre ha bisogno del proprio campionissimo anche per poter dare vita a una monoposto che possa tornare finalmente competitiva per il futuro.

Il team tedesco, insieme alla Ferrari, ha parlato di una rivoluzione in atto per poter avvicinarsi alla Red Bull, con questa che invece apporterà solo piccole modifiche su una vettura già perfetta. Russell ed Hamilton sono una coppia di grandi piloti e forse il futuro di Lewis a Brackley dipenderà proprio dalla crescita di George, l’ultimo pilota che ha vinto un GP con la Mercedes, nel novembre del 2022 in quel di San Paolo.

Impostazioni privacy