Marquez non ha lasciato la Honda: il dettaglio che ora conferma tutto

Nonostante il passaggio in Ducati Gresini, Marc Marquez non ha ancora lasciato del tutto la Honda: c’è un dettaglio che lo conferma

Dopo undici anni e sei mondiali piloti, si è interrotto il rapporto tra Marc Marquez e la Honda. Per lo spagnolo si apre quindi un nuovo capitolo della sua carriera nel quale proverà a tornare a lottare per il titolo con la Ducati. Il team Gresini ha scelto di mettere da parte Di Giannantonio per avvalersi delle prestazioni dell’otto volte iridato e ora ci si attende una gran bella lotta per il titolo.

Marquez allenamenti Honda motocross
Marc Marquez, l’addio non è definitivo: c’è l’indizio (LaPresse) – Bicizen.it

Bagnaia, Martin e Bastianini saranno tra i principali rivali del Cabroncito, tutti grazie ad una Desmosedici che negli ultimi anni si è rivelata di gran lunga la moto più veloce in pista. Un fattore, quest’ultimo, decisivo anche ai fini della scelta dello stesso asso di Cervera che ha deciso di lasciare HRC e passare ad una squadra che può dargli l’opportunità di tornare a lottare per la vittoria finale.

Tuttavia, Marc ha più volte sottolineato come questa decisione di cambiare team è stata molto sofferta, tanto che non sarebbe riuscito a dire del tutto addio alla Casa che gli ha permesso di vincere sei titoli in MotoGP.

Marc Marquez, con Honda non è ancora finita: lo hanno visto tutti, il video

In un video apparso sul suo profilo Instagram, vediamo Marquez in sella ad una Honda per una sessione di allenamento sullo sterrato. Un dettaglio, questo del marchio della moto, che non è certo passato inosservato agli occhi dei tifosi dal momento che in molti si sarebbero aspettati di vederlo guidare una delle nuove motocross della Ducati.

Marc Marquez allenamenti Honda motocross
Marquez, le immagini dicono tutto (LaPresse) – Bicizen.it

La Casa di Borgo Panigale si è da poco inserita nel settore arrivando persino a soffiare alla KTM il pluricampione del mondo di MX Tony Cairoli come collaudatore. Un investimento importante quello di Ducati che però, almeno per il momento, non riguarderebbe Marquez, ancora affezionato alla Honda quantomeno per i suoi allenamenti.

Chi invece ha già avuto modo di provare la nuova moto da cross della Ducati è stato uno dei principali rivali per il 2024 di Marquez ovvero il vicecampione del mondo e pilota Pramac, Jorge Martin come testimoniato da una serie di immagini condivise su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Adesso non resta quindi che aspettare l’inizio della nuova stagione di MotoGP per vederli tutti battagliare sulle piste del Mondiale. L’appuntamento è fissato al 10 marzo sul circuito di Losail per il Gran Premio del Qatar.

Impostazioni privacy