Christian De Sica senza freni: 73 anni e non sentirli, la sua nuova ‘fiamma’ è americana

Christian De Sica è uno dei più noti e amati attori italiani e a quanto pare, gli anni che passano non sembrano essere un problema per lui.

Il cinema italiano ha sempre fatto molto discutere gli appassionati, come sempre molto più amato all’estero che nel Belpaese. Sono diverse le pellicole prodotte in questi anni e tra quelle che hanno più diviso critica e pubblico ci sono sicuramente i “Cinepanettone” con Christian De Sica grande protagonista.

Christian De Sica
De Sica stupisce tutti i fans (Ansa) – Bicizen.it

L’attore la cui carriera comprende decine di film di ogni genere ma con un occhio di riguardo per le pellicole di tipo commedia e comico è sicuramente tra i più celebri nell’immaginario collettivo degli italiani e non poteva essere altrimenti, considerando che è figlio di un altro grande attore come Vittorio De Sica: buon sangue non mente!

Negli ultimi anni l’attore ha cambiato invece tipologia di spettacoli, rimanendo sempre nell’ambito comico, ma diventando molto più sofisticato. Grande successo ha ottenuto “Sono solo fantasmi”, un film diretto dallo stesso De Sica e che vuole essere uno splendido omaggio alla meravigliosa città di Napoli e al padre Vittorio.

Oggi De Sica non è più un giovane attore che deve farsi spazio sul mercato come lo si poteva vedere nel primissimo “Cinepanettone” della storia, ovvero “Vacanze di Natale” del 1983, ma è un uomo di 73 anni affermato e di successo. Nonostante questo, c’è una passione che non conosce davvero età, con la star che si diverte ancora oggi a girare in strada con un gioiellino che è molto di più di una semplice moto.

Harley Davidson “De Sica”: la moto speciale dell’attore

Uno dei film che non è riuscito a raccogliere il totale favore del pubblico negli anni è stato “The Clan”. Si tratta di una commedia interpretata da Christian De Sica assieme all’amico e collega Paolo Conticini, nel quale i due avrebbero dovuto dare vita a un viaggio per tutti gli Stati Uniti a bordo della due ruote per eccellenza del Nord America: la Harley Davidson.

Christian De Sica Harley Davidson Fat Boy Special Edition 2011
Harley Davidson Fat Boy Special 2011 (YouTube – bicizen.it)

I due scelsero di acquistare forse proprio per prepararsi per la pellicola due motociclette molto particolari, ovvero una coppia di esemplari della Softail Fat Boy Special Edition 2011. Parliamo di un modello molto ingombrante dalla lunghezza di 238 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza della sella di 67 cm, con il peso complessivo che era di ben 313 kg.

Sotto il bel telaio cromato e pesantissimo questa moto presentava il più classico dei motori bicilindrici della casa di Milwaukee da 1.700 di cilindrata. La due ruote vanta una potenza vicina agli 80 cavalli toccando una velocità massima di 185 chilometri orari. Non è però questo l’aspetto più rilevante di questo modello nello specifico, ancora presente nella collezione dell’attore.

Uno degli aspetti fondamentali dell’essere harleysti è la costante ricerca di un perfezionamento e una personalizzazione della propria moto. Non poteva fare altrimenti anche Christian De Sica, perché dopo aver girato il film con Conticini ha deciso di personalizzare il suo modello. Al momento dell’acquisto, la scelta è ricaduta su una motocicletta nera che però è diventata unica nel proprio genere dato che l’attore ha deciso di apporci la firma “Harley De Sica”: Se mai un giorno dovesse venderla, il prezzo sarebbe indubbiamente elevatissimo vista l’unicità della moto.

Impostazioni privacy