Corvette, i rumors sono insistenti: arriverà entro il 2025

Il marchio Corvette fa sognare i fan, e per il futuro è atteso un modello davvero inedito. Ecco tutti i dettagli sull’auto.

Uno dei marchi che più di tutti fa sognare gli appassionati è senza dubbio la casa americana Corvette, che da sempre produce delle supercar da favola. La regina assoluta in questo momento è la C8, ovvero l’ultima nata, che ha delle forme, prestazioni e velocità massima davvero notevoli. Il mito della Vette, almeno in Europa, è stato alimentato dalle splendide prestazioni messe in mostra nell’ultimo ventennio alla 24 ore di Le Mans, ovviamente in classe GT, dove ha dato vita a dei sensazionali duelli con Ferrari, Porsche, Ford, Aston Martin e tanti altri mostri delle quattro ruote.

SUV Corvette produzione arrivo auto
Corvette, questa volta ci siamo (Canva) – Bicizen.it

L’ultimo successo a Le Mans è arrivato nel giugno scorso, con la mitica C8.R, che si è congedata dal FIA WEC nel migliore dei modi. Detto questo, la Corvette è pronta per lanciare un modello che mai aveva prodotto in precedenza, e che è destinato a dividere gli appassionati. Purtroppo, anche la casa americana pare destinata a sottostare alla moda del momento, e nel video pubblicato sul canale YouTube “Autonet ld“, avrete le prime anticipazioni a riguardo. Ecco tutti i dettagli.

Corvette, il SUV è ormai prossimo all’arrivo

Se c’è un segmento che non conosce crisi, durante un periodo delicato per il mercato dell’auto, quello è proprio quello dei SUV. Pensate che anche case che realizzano supercar come Ferrari, Maserati e Lamborghini si sono convertiti ai crossover, e c’è da dire che la scelta ha pagato. Ora è ufficiale che anche la Corvette farà debuttare presto un proprio mostro della strada, e c’è grande curiosità per scoprire come sarà.

Corvette SUV in arrivo
Corvette SUV, il rendering (YouTube) – Bicizen.it

Per il momento, sappiamo quasi con relativa certezza che farà il proprio esordio nel 2025, con il sito web “Carbuzz.comche ha riportato qualche indiscrezione su questo gioiellino, dando il suo arrivo quasi per certo. Inizialmente, si parlava del fatto che il SUV sarebbe potuto essere elettrificato, ma ora ci sono delle novità che smentiscono questa possibilità. Il motore che lo spingerà sarà probabilmente un V8, cosa che va pure a zittire le voci sull’utilizzo di un V6, con la notizia che è stata data da Bob Lutz, ovvero l’ex presidente di General Motors.

Dunque, è proprio il caso di parlare di una vera e propria fonte interna, che fa sparire qualche dubbio sul fascino di questo SUV di casa Corvette. L’obiettivo, inoltre, è quello di realizzare degli interni splendidi e spaziosi, con tanto comfort per gli occupanti ed un corretto mix tra sfarzo e sportività, con quest’ultima che è sempre stata uno dei segreti della casa statunitense.

Non ci sono informazioni più precise sul motore, ma la prima scelta potrebbe essere il V8 LT4 sovralimentato da 6,2 litri, utilizzato già sulla Cadillac CT5-V e sulla Escalade-V. La sua potenza massima è di ben 682 cavalli, in grado di battagliare sia con il SUV della Lamborghini, ovvero la Urus, che con l’Aston Martin DBX 707. Secondo le voci di corridoio, come detto in precedenza, la stampa americana è convinta che il mezzo sia in arrivo per il 2025, ma non c’è molto altro per far pensare all’ufficialità di questo mezzo. Mistero anche sul prezzo, ma è chiaro che non si tratterà di un SUV economico.

Impostazioni privacy