Max Allegri, sapete che Auto guida l’allenatore della Juve? È un gioiello straordinario, i dettagli

Massimiliano Allegri punta a tornare campione d’Italia con la Juventus e intanto si gode un suo gioiello davvero straordinario

Uno degli allenatori che ha fatto maggiormente discutere gli addetti ai lavori in ambito calcistico, in questi anni, è stato senza ombra di dubbio Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero che ha vinto moltissimo con la Juventus durante la sua prima esperienza sulla panchina del club. Le critiche per lui sono però sempre state molto feroci, visto uno stile di gioco spesso conservativo.

Massimiliano Allegri auto Suv Alfa Romeo
Massimiliano Allegri protagonista in Serie A con la sua Juventus (Ansa) – Bicizen.it

La storia però la scrive chi vince e il fatto di aver portato in bacheca ben sei Scudetti, uno con il Milan e cinque con la Juventus, sono la chiara e netta testimonianza di come le qualità di Allegri siano fuori discussione. Il suo ritorno a Torino è stato molto movimentato all’inizio ma ora è decisamente migliorato.

La Juve di Allegri è stata protagonista finora di un campionato di grande livelli. Senza coppe europee, i bianconeri si sono potuti concentrare solo sulla Serie A e i risultati sono stati soddisfacenti. Al termine del girone di andata, la Juve è seconda a soli due punti dall’Inter capolista, grazie a una striscia di risultati positivi che ormai prosegue da tre mesi dopo la sconfitta di Sassuolo.

Un duello con l’Inter che, verosimilmente, proseguirà anche nella seconda parte di stagione con i bianconeri che non vogliono di certo mollare la presa nella lotta per il titolo che manca, ormai, dalla stagione 2019-2020, l’ultima terminata con il Tricolore con Sarri in panchina.

L’auto di Massimiliano Allegri, un gioiello del Made in Italy

Allegri, dunque, fa sempre notizia e oggi vogliamo svelarvi una curiosità che lo riguarda. Sapete che Auto guida l’allenatore della Juventus ? Ve lo sveliamo noi. Si tratta di uno dei modelli simboli dell’attuale gamma Alfa Romeo ovvero il Suv Stelvio.

Si tratta di un SUV che si presenta con delle finiture e un design molto elegante, con la lunghezza che è di 469 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza di 167 cm. Siamo dunque di fronte a una splendida cinque posti che, al momento, punta ancora sulla tradizione, dato che la si può acquistare solo nelle versioni a benzina e a gasolio.

 Alfa Romeo Stelvio Suv Massimiliano Allegri
Alfa Romeo Stelvio in mostra – Bicizen.it

Il modello di base monta al proprio interno un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata con erogazione da 280 cavalli. Il picco di velocità in questo caso è di 230 km/h, con i consumi che si stanziano sugli 8,4 litri ogni 100 km, per un prezzo di partenza di 60.650 Euro. Probabilmente però Allegri ha deciso di fiondarsi sul modello di punta, ovvero la Stelvio Quadrifoglio.

Ecco che questo modello non solo ha modo di mantenere lo stile che la contraddistingue ma risulta più performante con un motore straordinariamente potente, un V6 da 3000 di cilindrata che eroga 519 cavalli. In questo modo la Stelvio è un SUV che arriva a un picco massimo di velocità di ben 285 km/h, dati che dimostrano come Allegri abbia tra le mani un’automobile eccezionale. Lo conferma anche il costo di partenza per questa variante che è di 104.500 Euro.

Impostazioni privacy