Novità Lamborghini, il nuovo Suv fa girare la testa: taglio netto col passato, farà tremare Ferrari

La Lamborghini si rinnova. A breve potrebbe arrivare il nuovo Suv pronto a sbaragliare la concorrenza. I fan sono già entusiasti

Lamborghini e Ferrari. Una sorta di sfida infinita tra due marchi che regalano l’essenza pura del Made in Italy attraverso emozioni alla guida, lusso e sportività. Rivali perché abbracciano lo stesso segmento di auto e lavorano entrambe per conquistare la fetta maggiore di utenti, quest’ultima comunque limitata visto il costo delle vetture, non proprio per tutte le tasche.

Lamborghini nuovo Suv restyling Urus
Lamborghini pronta a una grande novità (Ansa) – Bicizen

In una sorta di sfida continua, Lamborghini ha deciso di calare l’asso dalla manica. Un nuovo Suv, una vettura in grado di dare un taglio con il passato e assestare una sorta di “avviso” alla concorrenza. D’altronde sono sempre più i marchi automobilistici di lusso che realizzano Suv estremi, per abbracciare una fetta di mercato in continua crescita.

Il nuovo Suv della Lamborghini sarà nient’altro che il restyling della Urus, il fiore all’occhiello della casa di Sant’Agata Bolognese. Inizialmente si pensava potesse arrivare già entro la fine del 2023 ma ora è, di fatto, certo che la sua uscita sia stata posticipata all’anno appena cominciato.

Nuova Lamborghini: il restyling è pronto, le possibili novità

Naturalmente la Urus non si discosterà molto dal modello che abbiamo conosciuto finora, mantenendo la sua essenza. Di certo vi saranno alcune modifiche sostanziali, con tocchi che le danno una netta rinfrescata. Di sicuro la novità sostanziale sarà data dai nuovi motori. La Urus sarà infatti dotata del nuovo propulsore ibrido plug-in per quel pubblico di nicchia che punta ad un’auto in linea con le tendenze di produzione attuali.

Lamborghini nuovo Suv restyling Urus
Lamborghini Urus, arriva il restyling (Ansa) – Bicizen

Con un’estetica meno formale della Ferrari Purosangue, la grande rivale nel segmento dei Suv di lusso, la nuova Urus avrà fari completamente rivisitati, affilati e decisamente più sottili, regalando alla vettura maggiore personalità. Modifiche anche per il cofano motore ed il paraurti, mentre al posteriore alla base del lunotto fa bella mostra di sé un piccolo alettone.

Negli interni la fa da padrone il lusso, com’è ovvio che sia. Comfort ed eleganza sono prioritari per la Lamborghini e lo si nota dalla pelle pregiata utilizzata per gli interni, con rivestimenti in fibra di carbonio ed Alcantara. Il viaggio è reso confortevole dai sedili regolabili in ogni posizione possibile, mentre l’infotainment è ancora più evoluto e tecnologico.

Sarà ovviamente predisposto per l’Apple CarPlay ed Android Auto e l’head-up display permetterà di visualizzare tutte le informazioni più importanti, compreso quelle sulle prestazioni in autonomia e durate del nuovo motore plug-in.

Impostazioni privacy