Audi, il nuovo Suv ha una potenza inaudita: doppio motore e accelerazione record, ci sono pochissimi esemplari da acquistare

Novità grandiosa per gli amanti del marchio Audi. La Casa dei quattro anelli ha presentato un nuovo Suv davvero esclusivo

Lasciando da parte per un attimo le automobili sportive, la specialità di Audi sembra ormai essere produzione dei SUV. Questi mezzi stanno costituendo sempre di più la vera arma vincente della casa di Inglostad contro rivali sempre più agguerrite.

Audi Q8 E-Tron Dakar Edition Suv edizione limitata caratteristiche
Audi, il nuovo Suv è per pochi – Bicizen.it

Il marchio tedesco sta effettuando una grande rivoluzione cambiando soprattutto i propulsori ai suoi mezzi. In particolare anche per i SUV si prevede – in un futuro non molto lontano – l’adozione di propulsori elettrici o ibridi che permettano a questo tipo di vetture di rispettare le normative che arriveranno in futuro. Dare l’addio ai motori termici, però, non è qualcosa che si fa facilmente e che, al contempo, è accettata universalmente dagli appassionati.

Forse anche per avvicinare i clienti meno eccitati all’idea di guidare un SUV completamente elettrico nei prossimi anni, l’Audi ha lanciato un nuovo Suv in serie limitata che ha come scopo anche quello dimostrare quanto siano performanti i propulsori elettrici del marchio.

Audi, il nuovo Suv stupisce tutti

La casa produttrice tedesca ha realizzato una nuova versione della Audi Q8 denominata E-Tron Dakar Edition, un’Auto che sarà disponibile per pochi clienti. La vettura si presenta con un propulsore capace di erogare 408 cavalli per 664 nm di coppia, il tutto su una trazione integrale perfetta per lo sterrato.

Audi Q8 E-Tron Dakar Edition Suv edizione limitata caratteristiche
Ecco la nuova Q8 E-Tron Dakar Edition, un modello davvero speciale – Bicizen.it

Evidente l’omaggio alle vetture che si sono coperte di gloria nel deserto africano in quella che è ancora oggi una delle competizioni più dure del mondo dei motori. Il veicolo vanta una livrea tutta nera opaca, quasi “cattiva” e, di certo, molto appariscente.

Al suo interno il mezzo vanta ogni tecnologia disponibile per il marchio, tra cui l’innovativo cruscotto di nuova generazione che permette un’ottima integrazione degli strumenti a disposizione . Gli pneumatici all-terrain e l’autonomia di ben 400 chilometri con una singola ricarica garantiranno viaggi lunghi anche nei territori meno ospitali del pianeta. Ne saranno costruite appena 99, con un prezzo attestato intorno ai 120.000 Euro. Mica male, per un mezzo simile.

Un omaggio finale di Audi alla Dakar con questo Suv appena uscito. Stando a quanto dichiarato dal managing director, Rolf Michl, il marchio abbandonerà la Dakar al termine dell’edizione in corso per dedicarsi a un altro ambizioso progetto quello che porterà Audi a debuttare in Formula 1 nel 2026.

Impostazioni privacy