La+grande+rivale+della+Fiat+Panda+%C3%A8+gi%C3%A0+in+vendita%3A+a+quel+prezzo+%C3%A8+gi%C3%A0+ambitissima
bicizenit
/2024/01/13/la-grande-rivale-della-fiat-panda-e-gia-in-vendita-a-quel-prezzo-e-gia-ambitissima/amp/
News

La grande rivale della Fiat Panda è già in vendita: a quel prezzo è già ambitissima

Published by
Giovanni Messi

La Fiat Panda è la grande attesa per il 2024, ma c’è già una rivale che fa paura. Tutti i dettagli sul nuovo modello

Il 2024 sarà un anno tutto da seguire per il mercato dell’auto con una serie di grandi novità che sono in arrivo. Tra le più attese c’è senza dubbio la Fiat Panda, che verrà svelata il prossimo 11 di luglio. Certo mancano ancora 6 mesi al suo lancio, ma attendiamo con ansia le prime foto spia che arriveranno dai vari test su strada.

La grande rivale della Panda è già in vendita – Bicizen.it

Il SUV di Segmento B della casa di Torino sarà una rivoluzione totale rispetto al vecchio modello, e verrà svelata come auto full electric. La Fiat però dovrà fare attenzione anche alla concorrenza, dal momento che le rivali stanno aggiornando la loro gamma con grandi novità. A questo punto, andiamo a vedere quella che sarà la sua “nemica” proveniente direttamente dallo stesso gruppo.

Ci riferiamo  alla Citroen e-C3. A dire il vero, sono entrambe dei prodotti del gruppo Stellantis e condividono la medesima piattaforma, per cui non si può parlare in senso stretto di rivalità. Per la la clientela si tratterà comunque di scegliere tra marchi ed auto differenti.

Fiat, ecco la grande rivale della Panda

La nuova C3, che è disponibile anche in versione termica ha suscitato grande entusiasmo in Francia, prima Nazione in cui l’Auto è già disponibile sul mercato . Proprio in queste ore sono stati aperti gli ordini della nuova Citroen, che parte da 23.300 euro per l’allestimento You. La versione Max, invece, costa di più, ed ha un prezzo di partenza pari a 27.800 euro. Considerando che si tratta di un veicolo ad emissioni zero, si tratta di cifre vantaggiose, considerando anche gli incentivi che arriveranno.

Citroen e-C3 in vendita in Francia – Bicizen.it

Lo stile della nuova e-C3 è davvero molto interessante, una rivoluzione completa rispetto al modello precedent, come del resto sarà anche per la nuova Fiat Panda. L’autonomia è di circa 300 km nel ciclo WLTP, mentre per la Panda si parla di un dato leggermente superiore, pari a 320 km.

Sono ampi gli spazi a bordo, con le sospensioni Citroen Advanced Comfort di serie, ma anche i sedili, in termini di comfort e comodità, fanno un netto passo in avanti grazie a questo pacchetto. Esso è disponibile però solo sulla Max, per cui ci sarà da spendere qualche migliaio di euro in più. Risulta rialzata la posizione di guida, con equipaggiamenti moderni per tenere sempre monitorati tutti gli indicatori principali del veicolo.

La versione base You, quella che costa 23.300 euro sul mercato francese, parte da 99 euro al mese e può essere disponibile anche per il noleggio a lungo termine. La batteria è da 44 kWh mentre la potenza massima si aggira attorno ai 113 cavalli, pari ad 86 kW. La lunghezza è di 4,01 metri, che la rendono comunque compatta, in modo da essere agile in città. Di certo, un’auto che promette moltissimo in un settore come quello dell’elettrico dove i prezzi, spesso, sono piuttosto elevati anche per Auto non di lusso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 giorni ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 settimana ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

3 settimane ago