Audi anticipa i tempi: arriva il top di gamma, attacco frontale alla Cina

L’Audi sta puntando sempre più sui SUV, ed ora arriva un modello che fa davvero paura. Ecco di cosa si tratta.

Oggi vi parleremo di una grossa novità in casa Audi, che potrebbe portare al debutto un modello del tutto nuovo. Stiamo parlando di un mostruoso SUV utile per sbaragliare la concorrenza in altri mercati, e rispondere all’attacco della Cina. La casa di Ingolstadt, proprio in questi ultimi giorni, sta ridiscutendo la propria offerta a partire dai discorsi legati a quelle che sono le motorizzazioni, dal momento che l’elettrico, almeno per ora, non sta dando i risultati sperati.

Nuova Audi rendering
L’Audi che sfida la Cina direttamente… (Canva) – Bicizen.it

In sostanza, la priorità nell’immediato verrà data alle auto ibride e termiche a benzina, che sono quelle più richieste e permettono di incassare cifre più elevate. L’Audi non vuole di certo dire addio alle emissioni zero, ma è chiaro che sarà necessario aumentare la domanda per tentare di ottenere risultati. Nel frattempo, è in arrivo un nuovo SUV che punta a demolire i rivali. Andiamo a scoprire di più sul modello.

Audi, in arrivo la mostruosa Q9

Ormai i SUV sono le auto più ricercate, con i marchi che si sono dovuti piegare a queste nuove logiche. Per questo motivo, l’Audi sta pensando ad un nuovo top di gamma, vale a dire il mostruoso SUV Q9. Sino a qualche tempo fa, il più muscoloso era il Q7, poi è arrivato il Q8, ed ora si punta ad andare ancora più oltre, con un nuovo gioiello che vuole sfidare il mercato cinese.

Nuovo SUV Audi
Audi, il SUV che non ti aspettavi! (Audi Press Media) – Bicizen.it

Da diverso tempo si parla di un nuovo SUV di lusso da parte della casa dei quattro anelli, ma non c’erano mai state conferme, almeno sino a questo momento. Tuttavia, in un’intervista concessa a “CarSales“, il direttore della divisione australiana della casa di Ingolstadt, ovvero Jeff Mannering, ha annunciato che entro il 2026 arriverà un nuovo SUV top di gamma, e possiamo immaginare, appunto, che si tratti del Q9. La stampa sembra convinta.

Ecco cosa ha dichiarato il CEO del brand: “Se ci sarà un SUV top di gamma? Certo, lo posso assolutamente confermare. Se guardiamo solo ai nostri volumi in confronto con le altre case, ci sono segmenti nei quali non siamo tanto presenti come i nostri rivali. Vediamo ciò che potrà accadere nei prossimi 24 mesi, e credo che il nome Q9 sia molto accattivante, e che potrebbe davvero essere quello giusto“.

Dunque, l’Audi è pronta per rimpolpare la sua gamma di SUV di alto livello, e per il momento, non sappiamo quelle che saranno le motorizzazioni. Infatti, ufficialmente dal 2026 tutte le vetture di questo marchio saranno elettriche, ma come detto in apertura, in questo momento è in corso un cambio di vedute, che potrebbe seriamente cambiare le carte in tavola.

Infatti, si parla di un possibile slittamento al 2030 o al 2032, con quest’ultimo che sarà il termine definitivo per bandire i motori termici dalla gamma. La casa dei quattro anelli ha però bisogno di un aumento della domanda, altrimenti rischierebbe di seguire il destino del marchio Volkswagen, del cui gruppo fa parte, che in questo momento versa in uno stato di grave incertezza, riguardo il destino di alcuni modelli di nuova gamma. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy