SUV a buon prezzo, dal Giappone arriva il modello che sfida tutti: qualità e sostanza

Un nuovo SUV è in arrivo dal Giappone, con l’obiettivo di sbaragliare la concorrenza in tutto il mondo. Ecco i dettagli.

Il mercato dell’auto punta sempre di più sulle vetture elettriche, anche se i modelli che vanno a ruba al giorno d’oggi sono quelli ibridi. Quello dei SUV è di sicuro il segmento più battuto, ed ormai tutti i marchi ne hanno almeno uno nella gamma. Oggi vi parleremo di un modello nuovo fiammante che arriva direttamente dal Giappone!

SUV giapponese prezzo
Finalmente, un SUV ad un prezzo accettabile (Canva) – Bicizen.it

Il 2023 non è stato un buon anno per il paese dato che, a livello di vendite globali di auto, il Giappone è stato superato dalla Cina e non è più il paese che importa più vetture in tutto il mondo. Di certo, si tratta di una sconfitta pesante, al quale però i marchi nipponici vogliono rispondere. Uno dei modi migliori per farlo era proprio quello di presentare un nuovo SUV ibrido, che ha tutte le carte in regola per fare quel salto di qualità tanto ricercato.

SUV, ecco la nuova Lexus UX 300h

La casa Lexus ha ufficialmente presentato il suo nuovo SUV ibrido, vale a dire la splendida Lexus UX 30h, che aumenta i comfort e la sua potenza. La versione 2024 si è infatti aggiornata in tutto e per tutto, facendo dei grossi passi in avanti da tutti i punti di vista. La potenza, come detto, è cresciuta, e dai 184 cavalli della versione precedente, si è arrivati a 199, grazie alle nuove tecnologie utilizzate per il propulsore ibrido rivisto da capo.

Lexus UX 300h che mostro
Lexus UX 300h in mostra (Lexus) – Bicizen.it

Infatti, è stata introdotta una nuova batteria agli ioni di litio da 222 volt, mentre sulla versione precedente era montata una batteria la nichel-metal idruro da 216 volt. Il motore termico, invece, non è cambiato, ed è rimasto il 2.0 quattro cilindri a benzina. Inoltre, le prestazioni sono migliorate, a cominciare dall’accelerazione.

Nella nuova versione del SUV del brand premium, ci vogliono solo 8,1 secondi per toccare i 100 km/h partendo da fermi, migliorando di 4 decimi. Questo è il dato relativo alla versione con trazione anteriore, mentre quella con trazione integrale impiega solo 7,9 secondi, abbassando di 8 decimi il tempo impiegato dalla versione precedente. Anche i consumi, secondo i dati ufficiali, sono migliorati, il che significa che questa Lexus è diventata anche più efficiente e conveniente dal punto di vista delle prestazioni.

Nuovissima la trazione integrale e-Four, con motore elettrico al posteriore da 41 cavalli, che ovviamente va a favorire uno scatto più importante da fermi. Anche le prestazioni in curva ed in accelerazione sono progredite, il tutto frutto di uno sviluppo tecnologico molto mirato su questo nuovo SUV nipponico. La carrozzeria è più rigida vista l’adozione di un nuovo rinforzo per il supporto del radiatore anteriore, ma anche il portellone posteriore, in base a quanto dichiarato, risulta essere più rigido.

Per quello che riguarda i prezzi, non è ancora stato reso noto quello che sarà il costo d’acquisto, online comunque si parla di 43.500 Euro come prezzo per il modello base, una cifra davvero contenuta per questo tipo di veicolo. Dulcis in fundo, anche l’abitacolo è ricco di comfort con un nuovo schermo infotainment e spazi enormi per gli occupanti. Di certo, si tratta di uno dei modelli più interessanti che vedremo quest’anno sul mercato.

Impostazioni privacy