Fiat, due nuovi modelli pronti a monopolizzare il mercato: monteranno un motore innovativo ed aggiornato, boom di vendite in arrivo

La FIAT punta a rinnovare sempre di più la propria gamma e per il futuro sono pronte due novità davvero eccezionali.

In tutto il mondo il marchio FIAT è rinomato e conosciuto per essere in grado di produrre una serie di modelli di altissimo livello, riuscendo ad abbinare qualità a costi accessibili. Non è un caso infatti che sia il marchio che vende maggiormente in tutto il mondo per il Gruppo Stellantis, un risultato che la porta a essere il fiore all’occhiello dell’industria automobilistica italiana.

FIAT Argo Cronos 2024 2025 novità auto Brasile Sudamerica
FIAT, altri due nuovi modelli (bicizen.it)

I grandi marchi non si limitano a produrre solo alcuni modelli che sono utilizzati egualmente in tutto il mondo, ma variano anche in base alle esigenze di determinate zone. Non tutte le automobili FIAT infatti sono note in Italia, perché molto di esse sono esclusiva produzione di nazioni lontane dall’Italia, su tutte il Sudamerica.

Non deve sorprendere infatti se in Argentina la Cronos è considerata da tutti come l’auto nazionale, visto come dal 2018 continui a essere la più venduta della nazione. Anche la Argo ottiene grandi successi sul mercato, motivo per il quale una serie di risultati ampiamente positivi stanno portando alla creazione di nuovi modelli.

FIAT Argo e Cronos: attese grandi novità

La FIAT è prossima a potenziare il proprio mercato sudamericano con le nuove Argo e Cronos, perché il successo che stanno già ottenendo si può pur sempre migliorare. Ecco dunque che ci dovrebbero essere delle migliorie per queste due nuove automobili tanto amate in Latino America.

FIAT Argo Cronos 2024 2025 novità auto Brasile Sudamerica
FIAT Argo (YouTube – bicizen.it)

Anche in Sudamerica si sta cercando di venire incontro alle esigenze dell’ambiente, motivo per il quale si sanno sviluppando dei motori ecosostenibili e meno impattanti sull’ambiente. Si passerà dunque a dei motori ECO 1.0 e Drive ECO 1.0 per i modelli basilari, ma sarà sviluppata anche la versione più prestazionale, ovvero quella Firefly ECO 1.3, utilizzabile per le varianti Trekking per la Argo e Drive e Precision per la Cronos.

FIAT Argo

La FIAT Argo è un modello nato nel 2017 e si presenta con una lunghezza di 400 cm, una larghezza di 172 cm e un’altezza di 150 cm, con un peso complessivo di 1105 kg. Al proprio interno monta un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione da 77 cavalli o in alternativa un 4 cilindri da 1300 di cilindrata e 109 cavalli.

FIAT Cronos

La Cronos invece si presenta con dimensioni decisamente più imponenti rispetto alla Argos, trattandosi di un crossover. Infatti la sua lunghezza è di 436 cm, la larghezza di 172 cm e l’altezza di 152 cm e si tratta dell’evoluzione della Siena, un altro modello che ha fatto la storia della FIAT in Sudamerica.

In questo caso si è scelto di montare al proprio interno solo il motore 1300 di cilindrata con erogazione da 101 cavalli. Di questa auto fu creata anche la variante da 1800 di cilindrata, con la sua produzione che avvenne a Campo Largo, in Brasile. La speranza di lanciare sul mercato queste nuove Cronos e Argo con motori ecosostenibili è per la fine del 2024, ma presumibilmente sarà solo per il 2025. La rivoluzione ecologica passa comunque anche da questi cambiamenti che riguardano le automobili più comuni e popolari, con il Sudamerica che sarà pronto ad accogliere ancora una volta le migliorie di due auto mitiche.

Impostazioni privacy