Monopattini elettrici, Nilox guarda avanti: pronto a tutte le normative e costa la metà di un e-bike

Monopattini elettrici, c’è chi guarda ancora più avanti: Nilox è pronto per dare filo da torcere alla concorrenza sul mercato! I dettagli.

I monopattini elettrici stanno spopolando in tantissime città italiane e adesso anche la Nilox ha voluto dire la sua. L’azienda guarda ancora più avanti e promette con il suo nuovo prodotto di dare filo da torcere alla concorrenza. È pronto per far fronte a tutte le normative e costa la metà di un’e-bike! Ecco i dettagli utili da conoscere.

Futuro dei monopattini Nilox
Un monopattino come ne circolano davvero pochi! (Canva) – Bicizen.it

I monopattini elettrici stanno rappresentando ormai da qualche tempo l’alternativa green ai diversi mezzi di trasporto presenti sul mercato e in circolazione. Non impattano sull’ambiente e riducono i tempi di percorrenza dei tragitti, dal momento che evitano il traffico agilmente e possono circolare praticamente ovunque.

Sicuramente, i governi europei stanno anche lavorando per aumentare la sicurezza di coloro che lo guidano e sotto questo punto di vista si stanno facendo molti passi avanti. Anche per questo motivo, sono sempre di più le aziende che si stanno dedicando alla produzione di questi mezzi. Anche Nilox, casa parte del nostrano Gruppo Esprinet si è voluta lanciare in quest’avventura e ha dato così vita a diversi modelli di due ruote: vediamo nello specifico tutto ciò che c’è da sapere sul modello Ant che è tra gli ultimi arrivati.

Monopattini elettrici, Nilox dà vita al modello Ant: costa la metà di un’e-bike ma la qualità è assicurata

Come annuncia chiaramente la stessa casa produttrice tramite i canali ufficiali: “Nilox Ant è il nuovo monopattino off-road che anticipa la normativa stradale! Il nuovo modello di e-scooter di Nilox, con le sue ruote fat da 10” tubeless e antiforatura, è pensato per il fuoristrada ed è perfetto sia per lo sterrato outdoor in mezzo alla natura sia per l’urban jungle con pavé ed eventuali salti di marciapiede”. Per quanto riguarda le caratteristiche c’è anche da sottolineare che il motore è da 350 W e la batteria è da 36V 10Ah, in grado di garantire 30 km di autonomia complessivi.

Nilox Ant
Il nuovo Nilox Ant è un modello straordinario (YouTube) – Bicizen.it

Per ricaricarlo, ci vogliono 7 ore circa. Inoltre, per cercare quanto più possibile di evitare i furti è stata pensata l’app ‘Nilox E-Scooter’ che può bloccare il prodotto immediatamente. È presente anche il porta targa, ci sono le frecce di direzione sulle manopole e i freni sono a disco nella ruota posteriore e a motore sulla ruota anteriore. Proprio come la nuova normativa richiede secondo le indicazioni sul Nuovo Codice della Strada in fase di approvazione. La velocità massima che il veicolo può raggiungere è di 25 km/h ma a bordo, troviamo un regolatore che può contingentarla a seconda delle necessità del guidatore e dei limiti in vigore in quel momento. Tutto questo è disponibile al prezzo di appena 599,95 euro!

Impostazioni privacy