Il nuovo SUV della Porsche sarà potentissimo: le caratteristiche lasceranno tutti a bocca aperta! Sotto il cofano c’è la sorpresa più grande.
Porsche ha pensato e progettato il SUV potentissimo che al di sotto del cofano nasconde una sorpresa incredibile. Resteranno tutti a bocca aperta perché le prestazioni saranno incredibili, nonostante tutta la nuova tecnologia che questo modello porta con sé. Ecco i dettagli.
Porsche ancora una volta ha voluto dimostrare come e perché è arrivata sul tetto del mondo delle auto di lusso e del mercato automobilistico in generale. Le sue prestazioni si commentano anche da sole, ma stavolta la sfida è voluta andare oltre. Il nuovo SUV infatti porta con sé una sorpresa di non poco conto.
La nota Casa automobilistica ha infatti colto la palla al balzo, in un evento a Singapore, per presentare il suo nuovo SUV 100% elettrico. Si tratta del Macan Ev, che è il secondo prodotto ‘eco-sostenibile’ arrivato sul mercato dopo la berlina coupé Taycan. Le prestazioni sono magnifiche e non si perde un briciolo di potenza.
Porsche supera se stessa con il Macan Ev: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo SUV 100% elettrico
Il Macan Ev lascerà tutti a bocca aperta, questa è la prima certezza che Porsche e chiunque altro giustamente ha. L’energia in esso è data, sia sulla versione 4 sia sulla versione Turbo, da una batteria agli ioni di litio che ha una capacità lorda di 100 kWh. Di questa capacità possono essere utilizzati fino a 95 kWh! Un dato incredibile che già presuppone la magia a cui questo SUV introduce chi intende provarlo e acquistarlo. Ma diamo uno sguardo anche alla potenza di ricarica CC che arriva fino a 270 kW. Inoltre, per caricarsi dal 10% all’80% questa batteria impiega solamente 21 minuti. Un dato pazzesco.
Le versioni di cui parliamo erogano rispettivamente 300 kW (408 Cv) e 470 kW (639 Cv). Il consumo di energia nel ciclo combinato Wltp va dai 21,1 ai 17,9 kWh/100 km. Incredibile anche la capacità di accelerata. Il Macan Electric 4 accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Ancora di più riesce a fare la versione Turbo che per andare da 0 a 100 km/h ci mette solamente 3,3 secondi!
Come dichiarato da Michael Mauer, vice president style Porsche: “Macan Electric è chiaramente riconoscibile come parte della famiglia Porsche, ma le classiche proporzioni sono state ulteriormente sviluppate e adattate in modo ottimale all’evoluzione consentita dai veicoli elettrici. Ciò ne ha ulteriormente accentuato l’aspetto sportivo, moderno e dinamico”. Il nuovo SUV è decisamente pronto a sbaragliare la concorrenza!