Norris paragonato a Schumacher: i tifosi ora restano senza parole!

Lando Norris è uno dei piloti più talentuosi al mondo, ma forse il paragone con Schumacher è eccessivo per il britannico.

La generazione attuale di piloti di F1 è davvero di altissimo livello e uno di quelli che ha dimostrato di essere tra i migliori al mondo è indubbiamente Lando Norris. Il britannico infatti è uno che in pista non lascia nulla al caso, con il suo talento e la sua classe che stanno facendo la fortuna della McLaren.

Norris paragone Schumacher F1 Andrea Stella McLaren
Norris paragonato a Schumacher (Ansa – bicizen.it)

Quello che gli manca al momento è però ancora un successo in gara, il che lo sta fortemente limitando e inizia a essere un vero e proprio cruccio per lui. Inutile negare infatti come la McLaren sia in crescita, tanto da aver trovato la vittoria in gara con Daniel Ricciardo a Monza nel 2021 e nella Sprint Race del Qatar nel 2023 con Oscar Piastri.

Solo Norris dunque non è riuscito a ottenere il risultato massimo in pista, nonostante in varie occasioni quest’anno ha potuto chiudere con un ottimo secondo posto. La McLaren è in crescita anche grazie alle prestazioni del proprio campione, ma per il momento non è nemmeno pensabile a un paragone con Michael Schumacher.

Da un lato infatti abbiamo un potenziale campione del mondo, mentre dall’altra parte vi è uno di quelli che può essere considerato come uno dei più grandi della storia, grazie ai suoi sette titoli iridati. Qualcuno però si è spinto in questo arduo paragone che ha lasciato perplessi molti tifosi.

Andrea Stella non ha dubbi:” Norris all’altezza di Schumacher”

Di sicuro il fatto di aver contribuito alla crescita della McLaren in questi ultimi anni fa sì che il ruolo di Lando Norris nel mondo dell’automobilismo sia sempre di più in crescita. L’inglese è uno dei principali talenti a livello mondiale, tanto è vero che il suo Team Principal, ovvero l’italiano Andrea Stella, ha deciso di lanciarsi in un paragone davvero molto azzardato.

Norris paragone Schumacher F1 Andrea Stella McLaren
Andrea Stella (Ansa – bicizen.it)

Secondo lui al momento non ci sono grosse differenze tra Norris e Verstappen, tanto è vero che li considera due piloti alla pari e con il materiale per essere dei campioni del mondo. L’olandese ha però dalla propria parte anche una monoposto dominante come la Red Bull, ma il valore è più o meno simile.

Stella però, come si legge dalle pagine di Marca, è convito che il suo pilota sia degno non solo di chi sta scrivendo la storia della F1 odierna, ma anche di chi lo ha fatto in passato. ” Sono convinto che Lando sia uno di quei piloti che possa essere degno dei grandi campioni del calibro di Michael Schumacher, Fernando Alonso o Kimi Raikkonen. I veri campioni si sanno migliorare anno dopo anno e lo fanno perché usano talento e anche molta intelligenza”.

Questo è il pensiero del Team Principal di Lando Norris, con il pilota che sarà sicuramente molto contento di sentire certe affermazioni. Il ragazzo ha tutte le carte in regola per diventare uno dei principali campioni della sua generazione e vedendo il pensiero del proprio capo, non ci sono dubbi sul fatto che abbia attorno a sé un gruppo che lo sostiene che lo ritiene giustamente uno dei migliori al mondo e ora tocca a lui dimostrarlo.

Impostazioni privacy