Aston Martin, fissata la data di uscita, i fans sono al settimo cielo

Il 12 di febbraio, l’Aston Martin svelerà una grande novità che manda in visibilio i fan. Ecco tutti i dettagli precisi.

Ci stiamo lentamente avvicinando ad una data di uscita molto importante per l’Aston Martin, che si prepara a svelare al mondo tante novità. I fan di F1 attendono soprattutto la monoposto di Fernando Alonso e Lance Stroll, che sta per essere svelata e che avrà il difficile compito di confermare i tanti passi in avanti messi in mostra lo scorso anno, anche se la seconda parte di stagione, come facilmente ricorderete, non era di certo stata all’altezza della situazione.

Aston Martin arriva il bolide
Aston Martin logo (ANSA) – Bicizen.it

L’Aston Martin ha da poco annunciato una nuova sfida in chiave futura, vale a dire l’ingresso nel FIA WEC previsto a partire dal 2025, con la Valkyrie come Hypercar, il gioello progettato dal geniale Adrian Newey. Dopo anni di rinvii, la situazione si è finalmente sbloccata, con l’Aston che parteciperà così alla 24 ore di Le Mans ed al FIA WEC. Si tratta di categorie dove ha già vinto con la Vantage nelle classi GT, ed è proprio questa l’auto che sta per rinnovarsi.

Aston Martin, il 12 di febbraio la nuova vettura

Nelle ultime settimane, l’Aston Martin ha svelato al mondo la nuova DB12, un mostro di potenza e design che ha già stregato tutti. La casa britannica ha ora fatto un annuncio importante, ed ha fatto sapere che presenterà la nuova Vantage il prossimo 12 di febbraio. Quel giorno, non sarà l’unico gioello ad essere svelato del marchio d’oltremanica, dal momento che vedremo per la prima volta anche la versione rinnovata della GT3 della Vantage, oltre alla monoposto di F1 targata 2024, la AMR24.

Aston Martin presentazione data rivelata
Aston Martin presentazione ormai imminente (Aston Martin) – Bicizen.it

Secondo quanto reso noto dall’Aston stessa, si tratterà di una supercar pensata proprio per chi desidera trovare la purezza nella guida e si diverte andando al limite. Il marchio di Lawrence Stroll ha annunciato il lancio tramite un video teaser appena diffuso, all’interno di quello che è un 2024 pieno di grandi novità e di nuove uscite.

Infatti, sul mercato faranno il loro debutto la nuova DB12 Volante che è stata presentata la scorsa estate, così come vedremo anche il nuovo SUV DBX, oltre alla spettacolare Valhalla a motore centrale, che ovviamente sarà un’auto di categoria superiore a tutte le altre. Secondo quanto emerge, ci sarà anche una versione Volante della Vantage, e con questo termine si indica il fatto che verrà realizzata anche con tettuccio aperto, e non certamente perché metterà le ali.

Per quanto riguarda la linea, il frontale di questa Aston Martin andrà a rinnovarsi, ma il design nella sua totalità non presenterà grandi rivoluzioni. Nell’abitacolo ci saranno svariate novità, molte delle quali hanno già debuttato sulla splendida DB12, come il nuovo sistema di infotainment. Il motore confermerà la grande collaborazione con la Mercedes, dal momento che si tratterà di un V8 di 4 litri di derivazione AMG. Da questo punto di vista, non ci saranno cambiamenti, visto che sarà lo stesso rispetto alla versione precedente, e non è previsto l’arrivo di un ibrido o di un elettrico.

Impostazioni privacy