John Travolta e quella passione “segreta”: ne ha addirittura 3

John Travolta è tra gli attori più iconici del cinema, ma solo in pochi conoscono una delle sue passioni più segrete.

Sono davvero pochi coloro che hanno saputo mettersi in mostra nel mondo del cinema come ha saputo fare John Travolta, con i suoi balli tra “La febbre del sabato sera” e “Pulp Fiction” che rimarranno per sempre nella storia. L’attore infatti è diventato un’icona immortale, con questi film che hanno ampiamente superato la prova del tempo.

John Travolta Business Jet Boeing tre collezione
John Travolta (Ansa – bicizen.it)

In questi anni John Travolta ha dimostrato così di essere in grado di far svoltare le sorti di una pellicola solo con la propria presenza, dimostrando così grandi abilità recitative. Del resto non si diventa un attore scelto e voluto da Quentin Tarantino per caso e il suo ruolo in Pulp Fiction è forse quello più straordinario della carriera.

A Hollywood si sa che si vive in un mondo quasi parallelo, tanto è vero che sono moltissimi gli eccessi che portano avanti diverse stelle del cinema. Non si tratta solo di stile di vita al limite, ma anche di acquisti che tante volte sono davvero esagerati e probabilmente non sono così necessari.

Anche John Travolta, grazie a dei contratti davvero molto ricchi, ha avuto modo di mettere le mani in questi anni su una serie di mezzi di trasporto decisamente poco comuni. I Boeing sono diventati una passione per l’attore, tanto è vero che ne possiede ben tre e uno degli ultimi risulta essere uno dei più grandi e straordinari esemplari da un punto di vista tecnico e prestazionale.

Boeing Business Jet: gli aerei di John Travolta

Da diversi anni a questa parte, John Travolta ha dimostrato di avere una vera e propria passione per i jet privati, tanto è vero che vanta la licenza di guida di ben tre di essi. In passato infatti ha potuto mettere le mani su Boeing 707, 737 e 747, ma ora è tempo di fare un ulteriore salto di qualità.

John Travolta Business Jet Boeing tre collezione
Boeing Business Jet (Boeing Business Jet Press Media – bicizen.it)

Già nel 2022 era diventato il testimonial per il lancio di un nuovo e innovativo aereo, ovvero il Boeing Business Jet. Quest’ultimo è un jet che era nato in quell’anno, ma sarebbe stato immesso sul mercato solo nel 2024, e dunque finalmente John Travolta avrà modo di mettere le mani e salire a bordo del suo ultimo gioiellino aereo.

Siamo di fronte a un colosso incredibile che si mostra con una lunghezza di 3947 cm, un’apertura planare di 3579 cm e un’altezza di 1205 cm. In questo modo Travolta ha modo di portare al proprio interno la bellezza di ben 63 passeggeri, con i motori che sono due turboventole CFM International CFM56-7. In questo modo il picco massimo di velocità che può toccare è di 890 km/h.

Eccezionale è anche la sua autonomia, tanto è vero che può rimanere in cielo per un totale di 10.620 km. Il costo è davvero pazzesco, visto che si parte da una base di 47 milioni di Dollari, poco meno di 44 milioni di Euro, ma questo è solo il modello basilare. La versione extra lusso arriva anche a un totale di 310 milioni di Dollari, circa 288 milioni di Euro. Una spesa davvero pazzesca, ma che si può permettere uno dei più grandi divi di Hollywood come John Travolta.

Impostazioni privacy