Boom di prenotazioni per la nuova coreana super tecnologica: mercato auto stravolto

Dalla Corea del Sud giunge una favolosa novità sul mercato e ora in Italia è boom di prenotazioni per un’auto davvero favolosa.

Il mondo asiatico sta spopolando sempre di più nella realtà automobilistica e non è più solo il Giappone ad aver raccolto grande successo. Si nota infatti come anche la Corea del Sud sia in costante crescita, con le richieste in tutto il mondo che sono in continuo aumento e con il mondo delle corse che sta apprezzando sempre di più queste vetture.

Hyundai Ioniq 5 N auto Corea del Sud novità Italia elettrica
Boom di prenotazioni per l’auto coreana (Canva – bicizen.it)

Lo si vede infatti in una categoria molto amata come il rally, con la Hyundai che dal 2014 sta cercando invano di vincere il Mondiale piloti. Sono state diverse le occasioni che non hanno sorriso al colosso sudcoreano, ma mai come quest’anno sembra essere la stagione giusta per diventare la regina dei rally.

Nella prima gara a Montecarlo si è ammirato un grandissimo Thierry Neuville che ha sbaragliato la concorrenza con una prova da fenomeno. La rimonta sulle Toyota di Evans e Ogier dopo un inizio complicato dimostrano come il belga sia pienamente in sintonia con l’auto e inoltre vi è anche un Ott Tanak che è pronto a tornare grande.

La Hyundai dunque ha tutte le carte in regola per vincere e si sa che il rally è una delle vetrine migliori per mettere in mostra anche le vetture stradali. Per questo motivo le vendite della casa sudcoreana sono sempre di più in aumento e vi è un modello che ora lo si può acquistare anche in Italia, con delle caratteristiche davvero eccezionali.

Hyundai Ioniq 5 N: l’elettrica che tutti sognavano

Il mondo dell’elettrico sta avendo nel Continente asiatico uno dei propri maggiori sostenitori e dunque anche la Hyundai ha deciso di migliorare la gamma con un’eccezionale Ioniq 5 N. Si tratta di un’auto che la casa coreana ha presentato in occasione del Salone di Los Anglese e che si mostra con una potenza eccezionale.

Hyundai Ioniq 5 N auto Corea del Sud novità Italia elettrica
Hyundai Ioniq 5 N (Hyundai Press Media – bicizen.it)

Il massimo di erogazione è di ben 609 cavalli, ma per 10 secondi si ha la possibilità di attivare l’N Grin Boost, con questo che garantisce un’ulteriore potenza a 650 cavalli. Sono ben due i motori presenti al suo interno, con la batteria che permette di rimanere in strada per un totale di 448 km nel ciclo misto.

Pur avendo una straordinaria potenza, questo veicolo è perfetto anche per le strade interne urbane, tanto è vero che rimanendo solo in città ha modo di percorrere con una sola ricarica la bellezza di 589 km. A essere molto rapida è anche la ricarica, tanto è vero che passa dal 10 all’80% in soli 20 minuti di attesa.

Salire su quest’auto è una sensazione meravigliosa, anche perché la Hyundai ha deciso di lavorare moltissimo sull’assetto sportivo. Le finiture interne infatti ricordano moltissimo le auto da corsa, ma si può fare ancora di meglio aggiungendo come optional di sedili Alcantara per altri 3000 Euro. 

Tenendo in considerazione i costi delle auto elettriche, il valore della Ioniq 5 N è anche molto contenuto, dato che si stanzia sui 76 mila Euro. Una vera occasione per chi ama l’elettrica e ha voglia di mettersi alla prova in strada con un’auto straordinariamente prestazionale come nel caso di questo gioiello della Corea del Sud.

Impostazioni privacy