Mario Cipollini, chi è? Patrimonio, casa, vita privata, Sabrina Salerno

Mario Cipollini è, senza ombra di dubbio, uno dei ciclisti più famosi del nostro paese. Nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati straordinari. Andiamo a scoprire qualcosa su di lui.

Mario Cipollini carriera
Mario Cipollini, chi è? (ANSA) Bicizen.it

Protagonista di numerose vittorie è stato anche al centro di un nuovo modo di fare ciclismo che gli ha permesso di raggiungere risultati incredibili. Ma siete sicuri di conoscerlo bene?

Mario Cipollini, chi è?

Mario Cipollini è nato a Lucca il 22 marzo del 1967 ed è stato professionista dal 1989 al 2005. La sua specialità è quella del velocista e risulta in questa categoria tra i migliori del mondo.

In carriera ha vinto ben 189 corse tra cui anche un campionato del mondo, inoltre ha vinto 42 tappe del Giro d’Italia e 12 del Tour de France oltre a 3 alla Vuelta a Espana. Ma andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.

Patrimonio

Il patrimonio di Mario Cipollini
Mario Cipollini patrimonio (ANSA) Bicizen.it

Si è parlato moltissimo del patrimonio di Mario Cipollini nel corso degli anni. Nel recente processo di Verona è risultato nullatenente dopo una carriera piena di successi e anche di buoni profitti.

In aula Ivano Fanini, come racconta Toscanaindiretta.it, aveva specificato: “Non aveva rispettato il contratto con me, ha perso la causa, ho tentato di tutto per farmi pagare ma risulta nullatenente. Io volevo solo il mio denaro“.

Casa

mario Cipollini e la casa
La casa di Mario Cipollini (ANSA) Bicizen.it

Mario Cipollini è risultato nullatenente a un recente processo, dunque non è probabilmente proprietario di immobili. Oggi pare che viva tra Lucca, città che gli ha dato i natali e che giustamente adora, e Milano dove invece vive da tempo sua figlia.

Proprio in merito a Milano l’uomo ha dimostrato preoccupazioni per i ciclisti visti i tanti casi di incidenti mortali visti negli ultimi anni.

Vita privata

mario cipollini vita privata
Mario Cipollini, la vita privata (ANSA) Bicizen.it

Cosa possiamo dire sulla vita privata di Mario Cipollini? L’ex ciclista è stato sposato dal 1993 al 2005 con Sabrina Landucci con la quale ha dovuto affrontare anche una lunga e pesante causa in tribunale. Ha avuto poi una storia con Francesca Marcon più giovane di lui.

L’ex atleta ha inoltre due figlie che si chiamano rispettivamente Rachele e Lucrezia e che hanno illuminato la sua vita. Nei suoi confronti Mario prova un amore puro, fortissimo e che racconta spesso con fierezza anche sui social network.

Mario è sempre stato però un uomo molto riservato che ha sempre diviso la sua vita personale da quella professionale preferendo farsi conoscere per quello che faceva in sella che per quanto accadeva tra le sue mura domestiche.

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno e cosa c'entra Mario Cipollini
Mario Cipollini e Sabrina Salerno (Instagram @sabrinasalernofficial) Bicizen.it

Mario Cipollini ha mai avuto una storia d’amore con Sabrina Salerno? In molti se lo sono chiesti anche se a dire il vero pare proprio che non ci sia mai stato niente anche se l’ex ciclista non ha mai fatto niente per nascondere la sua sincera devozione nei confronti della donna sex symbol per gli italiani.

Il campione lo scorso Capodanno si è detto grandissimo ammiratore della donna e ha lanciato sui social network un appello per conoscerla. Ha sottolineato lui stesso: “Chiedo agli organizzatori la possibilità di incontrare Sabrina per una foto e una stretta di mano. Penso di essere uno dei suoi fan più sfegatati da quando per tutti era un mito inarrivabile. Mi piacerebbe aggiungere alla mia collezione di foto con personaggi famosi quella con lei”.

Parole innocenti che sono state fraintese da chi vuole sempre e comunque creare delle notizie che non stanno in piedi. Ma lo sappiamo che il pubblico vuole sempre fare gossip e sarebbe davvero felice di vedere il ciclista insieme a una donna bellissima, amata e molto famosa.

Impostazioni privacy