Lutto nel motorsport, addio al pilota italiano: tifosi in lacrime

Nuovo dramma nel motorsport, tifosi e protagonisti tristi per l’accaduto: il pilota italiano ora non c’è più.

Che piaccia o no, anche chi ama i motori portati all’estremo nei prototipi più belli del mondo sa di poter fare prima o poi i conti con la notizia più triste. Tra moto e vetture, quando lo sport porta al massimo della velocità in curve strette e tentativi di sorpassi, spesso si arriva purtroppo alla tragedia. Anche i più grandi possono trovare la morte all’interno di una competizione ed è infatti, successo ancora.

Lutto nel motorsport
Lutto nei motori: tifosi in lacrime (bicizen.it)

Sicuramente chi sceglie quella strada ha una passione così grande da concedersi il rischio oltre che l’adrenalina, ma fin quando il dramma non si tocca con mano, probabilmente quello della notizia peggiore è un tema che gli appassionati tentano in tutti i modi di esorcizzare. Ed invece, nonostante ormai siamo negli anni in cui lo sport è sempre più sicuro grazie a meccanica e tecnologie, siamo di nuovo di fronte ad un terribile lutto.

Lutto nel motorsport, addio al pilota italiano

Diverse notizie di questo genere non vengono citate dai tg televisivi sullo sport o comunque non viene dato loro moltissimo spazio, ma di piloti magari non famosi ne muoiono ancora troppi durante la stagione del motorsport. Infatti, a dirla tutta non è neanche il primo italiano dell’anno a mancare all’affetto dei suoi cari e dei tifosi a causa di un incidente automobilistico o motociclistico legato allo sport.

Il dramma si è consumato al circuito ‘Ricardo Tomo’ di Valencia. Ha perso la vita nelle scorse ore nella nota località iberica, Andrea Bergamelli, pilota amatoriale nato nel 1988 in provincia di Bergamo, a Torre Baldone. L’incidente è avvenuto, secondo il comunicato del circuito, durante le Gully Racing dove il pilota amatoriale è rimasto coinvolto in uno scontro sul rettilineo. Il ragazzo, dopo le prime cure in pista, è stato portato al Centro Medico della pista dove però purtroppo ha perso la vita.

Pilota muore a Valencia
Preparativi al ‘Ricardo Tomo’ di Valencia (bicizen.it – Ansa foto)

Tramite i propri social, il ‘Circuit Ricardo Tomo’ ha fatto sapere: “Dopo il grave incidente avvenuto a mezzogiorno di oggi, durante l’attività di Gully Racing, il Circuito Ricardo Tormo è spiacente di annunciare che il pilota amatoriale Andrea Bergamelli ha perso la vita”. 

L’ultima volta che un pilota ha perso la vita nella pista della Comunitat Valenciana, fu proprio un amatoriale di 35 anni a morire e l’incidente avvenne anche lì sul rettilineo principale.

Impostazioni privacy