Il nuovo Suv cinese sfonda il mercato: top di gamma a prezzi bassi, occasione d’oro per fare un affare

Grandi novità dalla Cina, con un nuovo SUV dal prezzo mai visto prima e con un costo di mercato davvero da perdere la testa.

Negli ultimi anni risulta evidente a tutti come la Cina sia cresciuta sempre di più, diventando una delle principali nazioni per quanto concerne la vendita e la creazione di auto. Sono svariate le aziende di livello in questo settore, con uno degli aspetti principali che è legato alla produzione di SUV di altissima gamma.

Deepal G318 SUV Cina novità auto 2024
Nuovo SUV dalla Cina top di gamma (Canva – bicizen.it)

Al giorno d’oggi queste sono sicuramente le vetture maggiormente richieste, con le società che si sono avvicinate a queste esigenze. I SUV infatti hanno la grande peculiarità di dare vita a delle auto in grado di essere potenti, estremamente sicure e allo stesso tempo anche molto prestazionali.

Condizione che ha fatto sì che anche dei marchi che si sono sempre legati alla produzione di supercar come Lamborghini o Ferrari hanno deciso di produrre auto del genere, come la Urus o al Purosangue. In Cina sono le auto elettriche quelle che stanno raccogliendo i maggiori risultati, vista la grande quantità di materie prime per queste vetture all’interno dei propri confini.

Non sono però solo queste le grandi novità che giungono dal mercato cinese. Per potersi imporre a livello internazionale, la nazione asiatica sa benissimo che deve venire incontro anche alle esigenze del pubblico europeo. Ecco dunque come mai è nato un modello a benzina a basso costo e con delle prestazioni da sogno.

Deepal G318: il nuovo SUV cinese da sogno

Alla fine la Cina rinnova ancora una volta la propria offerta e questa volta a lanciarsi sul mercato con una nuova grande proposta è la Deepal. Si tratta di una società davvero molto recente, nata solo nel 2022 in quel di Changan e che in breve periodo ha iniziato a spopolare nella nazione anche grazie ad alcuni modelli come la SL03.

Deepal G318 SUV Cina novità auto 2024
Deepal G318 (Twitter – bicizen.it)

A quanto pare però è tempo di rinnovare già la gamma e un SUV con la G318 sarà sicuramente in grado di venire incontro al parere positivo dei clienti. Si tratta di un fuoristrada che si presenta con un design molto muscolare e perfetto così per muoversi in tutte le strade, anche quelle più sterrate e dissestate.

Le dimensioni evidenziano come questo veicolo si presenti con una lunghezza di 491 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 188 cm. In questo modo si è di fronte a un SUV di dimensioni medio-grande, sicuramente perfetto perché unisce lo stile cittadino a quello più “selvaggio”. Ci si aspettava un’auto a impatto zero, ma non è solo così per la Deepal G18.

Vi è anche la variante elettrica Dual Motor a trazione integrale. Questa dà modo di erogare complessivamente ben 430 cavalli, il che le fa raggiungere un massimo di 175 km/h. La stessa velocità la si può raggiungere anche con la versione a benzina, con questa che monta un motore da 1500 di cilindrata che eroga fino a 252 cavalli. Il vero colpo di genio di questa azienda è però il prezzo con il quale si può acquistare l’auto in questione, infatti sono solo 300.000 Yuan, ovvero 38.300 Euro. Per ora sarà venduta solo in Cina, ma chissà che in futuro non possa giungere anche in Europa e in Italia.

Impostazioni privacy