Trasformano+una+normale+Volvo+in+un%26%238217%3Bauto+impressionante%3A+le+foto+sono+assurde
bicizenit
/2024/02/19/trasformano-una-normale-volvo-in-unauto-impressionante-le-foto-sono-assurde/amp/
Curiosità

Trasformano una normale Volvo in un’auto impressionante: le foto sono assurde

Published by
Stefano Bressi

Una classica Volvo avrà una incredibile variante che farà impazzire chiunque. Qui tutti i dettagli e le informazioni

Cyan Racing, il team dietro la splendida Volvo P1800 Cyan, ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello GT orientato alla comodità, e per questo ha deciso di utilizzare una splendida auto con specifiche statunitensi. La nuova versione granturismo mantiene lo stile classico di cui tutti sono si innamorati nel 2020, ma enfatizza la guida sulle lunghe distanze e la raffinatezza rispetto alla sportività e al dinamismo. Cyan ha messo a punto delle sospensioni regolabili, adatte per le strade di campagna, così che la guida possa essere comoda in ogni situazione.

Una Volvo trasformata – (Foto ANSA) – bicizen.it

Gli ingegneri hanno messo a punto un motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri e Cyan Racing offre un’ampia gamma di motorizzazioni, di varia potenza. Alcuni hanno optato per 350 cavalli, altri ne hanno a disposizione ben 420. Raggiungere e superare i 500 cavalli sarebbe stato eccessivo, visto che il P1800 Cyan pesa meno di una tonnellata.

Così poco peso è possibile grazie all’utilizzo di una combinazione di acciaio ad alta resistenza e un corpo in fibra di carbonio. Se a questo si aggiunge la potenza erogata e il cambio manuale Hollinger a cinque marce, si ottiene un’entusiasmante gran turismo dall’aspetto classico.

Cyan Racing ha creato un gioiello

Uno di questi modelli GT è già stato creato ed è destinato a un fortunato cliente negli Stati Uniti, che a quanto pare ha davvero buon gusto. Questo primo P1800 ha un’elegante vernice verde che si abbina perfettamente ai cerchi dorati a doppia razza a cinque razze che riempiono gli archi. All’interno, il P1800 Cyan beneficia di insonorizzazione, che rende il rumore del motore più sopportabile da sentire quotidianamente. Non bisogna dimenticarsi che tutto è basato su una vera auto da corsa Volvo, quindi il cambio automatico è assolutamente bandito.

La nuova Cyan Racing P1800 – (Foto Cyan Racing) – bicizen.it

Dentro questa P1800 Cyan GT è stata rivestita in pelle color sabbia, che si arriva fino alla moquette ed è anche sui pannelli delle portiere. Il cruscotto invece è rifinito in pelle nera, con cuciture di classe e bellissimi tasti in metallo. I quadranti sono raffinati e possono essere visualizzati attraverso il volante sportivo a tre razze. Trattandosi del modello GT, Cyan Racing ha modificato il roll-bar in titanio per migliorare il comfort senza compromettere la rigidità del telaio o la sicurezza del veicolo.

Sarà reso disponibile solo un numero limitato di P1800 con specifiche GT. I prezzi differiranno in base alle caratteristiche scelte. Chiunque ne voglia una può contattare direttamente l’azienda e creare l’auto dei loro sogni. Vale la pena notare che i modelli originali avevano un prezzo di circa 650.000 euro e ogni modello richiede tra i 12 e i 15 mesi per essere prodotto. Ma ne vale certamente la pena aspettare e spendere questi soldi.

Stefano Bressi

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

3 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

5 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

18 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

21 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago