Trucco virale per imparare ai bambini ad andare in bici: ci riescono tutti

Sui social network arriva un trucco virale per insegnare ai bambini ad andare in bici e ci riescono davvero tutti. Potete risolvere il problema anche voi.

Da sempre imparare a salire sulle due ruote è una delle cose più difficili per i piccoli. Sicuramente ci sono tanti trucchi, ma quello che vi proponiamo oggi è eccezionale.

Bimbi e bici
Ecco come insegnare ai bimbi ad andare in bici (Bicizen.it)

I bambini non imparano fin da subito a gestire l’equilibrio così il primo velocipede che guidano è un triciclo con due ruote dietro che garantiscono l’equilibrio. Quando questi crescono e salgono sulla bici spesso sulla ruota dietro hanno le rotelle che impediscono loro di cadere. Tanto indispensabili che quando vengono tolte queste rotelle si rischia di cadere e diversi smettono di provarci rinunciando a belle emozioni.

Sono molti i consigli che possiamo vedere in merito e che ci regalano delle possibilità interessanti per aiutare i nostri bimbi. Di sicuro non c’è una via unica perché ogni bimbo apprende a modo suo come muoversi, ma ci sono dei consigli che circolano sui social network.

Andiamo a vedere l’informazione virale che ha lasciato tutti senza parole. Davvero rimarrete senza parole.

Il metodo infallibile per insegnare ai bimbi ad andare in bici

I bimbi, come dicevamo, non hanno grande consapevolezza dell’equilibrio quando salgono in bicicletta. Diventa così difficile trovare un metodo immediato e non sempre funziona quello classico dove lasciamo improvvisamente il sellino e magicamente il bimbo supera le sue parole.

Caitdalla su Instagram pubblica questo trucco inarrivabile che consiste nel non toccare la bici, Praticamente si mette un semplice asciugamano sotto le braccia e attorno al petto, tenendo in equilibrio il bimbo dall’alto e senza toccare né lui né la due ruote.

Proprio così il bimbo acquisisce sicurezza e riesce a inforcare pedalate che gli permettono di gestire l’equilibrio. Si tratta di un gesto meno invadente che permette piano piano a chi va in bici di gestire il passo con attenzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caitlin B. – BSN, RN (@caitdallas)

Provatelo e vedrete che sicuramente anche voi che i vostri bambini così avranno la possibilità di imparare rapidamente a gestire quello che è un problema che va avanti da generazioni e generazioni.

Di sicuro i bimbi si sentiranno più al sicuro e allo stesso tempo maggiormente realizzati e dunque pronti ad andare in fiducia. E sicuramente dopo qualche volta quell’asciugamano potrete tranquillamente riporlo nel cassetto per godervi delle splendide passeggiate insieme ai vostri bimbi per godervi l’arrivo della bella stagione ormai veramente alle porte.

Impostazioni privacy