Macchina in riserva? Quanti chilometri puoi fare prima di mettere benzina

Sicuramente sarà capitato anche a voi di andare in riserva e dover fare della strada prima di mettere benzina. Ma sapete quanti chilometri potete fare prima di fermarvi?

Questa è una delle grandi paure di chi guida l’automobile e cioè quella di rimanere in mezzo alla strada e non sapere come fare. Oggi però andiamo a leggere da vicino un’informazione che potrebbe tornarvi utile.

Riserva benzina, perché?
Sei in riserva? Ecco cosa fare (Bicizen.it)

La gestione della benzina è un qualcosa di molto personale. C’è chi fa il pieno e chi invece preferisce metterne poca alla volta per controllare anche il consumo dell’autovettura. Sicuramente questo c’entra poco con il nostro discorso, ma fa capire chi si ritrova spesso in riserva e chi invece evita a priori questa condizione.

Va specificato che quando la macchina viaggia in riserva può accusare dei problemi, soprattutto se si tratta di un veicolo diesel. Quando c’è poco carburante il motore pesca anche degli scarti che possono andare a intopparlo e a creare dei problemi. Proprio per questo motivo risulta importante non ridursi all’ultimo per fare benzina o gasolio che sia.

Se vi dovesse capitare però vediamo fino a dove potete spingervi e quanti km potete percorrere in riserva.

Macchina in riserva, quanti chilometri potete fare?

Se siamo in riserva quanti km possiamo fare? Partiamo col dire che oggi le macchine moderne ci dicono precisamente quanti chilometri di autonomia abbiamo anche se questo può variare in base a come guidiamo, alla velocità e al condizionamento della macchina.

Anche in questo caso però di solito quando si entra in riserva si azzera il contatore e il conto diventerà più difficile da fare. Possiamo dire poi che questo tipo di numero varia in base anche al modello con delle differenze non di poco conto.

Benzina e consumi
Benzina, cosa accade se sei in riserva? (Bicizen.it)

Mediamente possiamo dire che dall’accensione della spia della riserva si possono percorrere una media di 50 km. Attenzione però perché esistono modelli che vanno avanti anche per oltre 100 km.

Il nostro consiglio è quello di non trovarvi nella condizione di rimanere in riserva col rischio poi che la vostra macchina abbia anche dei problemi oltre che lasciarvi per strada. Cercate di organizzare i vostri spostamenti con attenzione, evitando di trovarvi in riserva e cercando anche di informarvi sui benzinai che si troveranno sulla vostra strada.

D’altronde con la tecnologia questo non sarà nemmeno così impegnativo riuscire a studiare con attenzione tutto quello che facciamo quando saliamo a bordo della nostra auto. Che ci siano poi eventualmente degli imprevisti è anche normale.

Impostazioni privacy