Potete+fare+la+pip%C3%AC+sulla+vostra+auto%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+particolare+che+non+ha+senso
bicizenit
/2024/02/26/potete-fare-la-pipi-sulla-vostra-auto-ma-ce-un-particolare-che-non-ha-senso/amp/
Mobilità

Potete fare la pipì sulla vostra auto, ma c’è un particolare che non ha senso

Published by
Matteo Fantozzi

Fare la pipì è una cosa che diventa sempre imprevedibile quando siamo al volante della nostra auto. Sapete che potete farla sull’esterno dell’autovettura? Ma c’è un particolare assurdo.

Incredibile quello che possiamo raccontarvi oggi a proposito delle curiosità legate ai veicoli. Diventa interessante dunque approfondire l’argomento.

Fare pipì fuori dall’auto? (Bicizen.it)

Se siete in strada e dovete andare al bagno gli esercizi pubblici vi diventeranno assolutamente utili. Il Tulps, Testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza, parla in merito a questo episodio all’articolo 137. Questo specifica come “il gestore di un pubblico esercizio non può rifiutarsi di mettere la toilette a disposizione di un cliente pagante a meno che non ci sia giustificato motivo”.

Insomma le leggi sono chiare anche se esistono delle eccezioni questo dipende dalle disposizioni prese in consegna dai vari comuni. Per esempio possiamo dire come il Tar della Toscana, nella sentenza n.691 del 18 febbraio 2020, specifica come gli esercizi pubblici non devono vietare l’utilizzo gratuito del bagno a chi ne abbia necessità. Insomma le regole sono varie e possono essere diverse di posto in posto.

Ma si può fare la pipì all’aperto sulla macchina?

Fare la pipì sull’automobile, si può?

Ma si può fare la pipì sulla nostra automobile? Da sempre ci sono dei dubbi sulla questione anche perché va specificato che molto spesso si tende ad avere paura anche di cadere negli “atti osceni in luogo pubblico”.

Automobile, si può fare la pipì fuori? (Bicizen.it)

La legge di cui vi vogliamo parlare oggi però riguarda solo l’Inghilterra ed è alquanto singolare. Sostanzialmente sulle strade inglesi è possibile, e non vietato, fare la pipì fuori dall’auto però a due condizioni. La prima è che questa sia a livello di una delle ruote, mentre la seconda è che ci si debba poggiare sulla vettura con una mano per far capire che si tratta della vostra.

Insomma è qualcosa di alquanto particolare che non sappiamo come sarebbe preso in Italia dove ci potrebbero essere delle differenze non di poco conto. Diventa comunque importante cercare di trovare una soluzione più semplice e servizi di un locale pubblico come specificato in precedenza.

Di certo però quando c’è un’emergenza o un problema medico sicuramente arriverà un po’ di comprensione da parte di eventuali forze dell’ordine. Insomma, come sempre diciamo, la cosa più importante rimane comunque il buonsenso che si deve applicare in ogni circostanza quando siamo al volante e dobbiamo fare qualcosa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 giorno ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

4 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

6 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago