Potete fare la pipì sulla vostra auto, ma c’è un particolare che non ha senso

Fare la pipì è una cosa che diventa sempre imprevedibile quando siamo al volante della nostra auto. Sapete che potete farla sull’esterno dell’autovettura? Ma c’è un particolare assurdo.

Incredibile quello che possiamo raccontarvi oggi a proposito delle curiosità legate ai veicoli. Diventa interessante dunque approfondire l’argomento.

Pipì fuori dalla macchina
Fare pipì fuori dall’auto? (Bicizen.it)

Se siete in strada e dovete andare al bagno gli esercizi pubblici vi diventeranno assolutamente utili. Il Tulps, Testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza, parla in merito a questo episodio all’articolo 137. Questo specifica come “il gestore di un pubblico esercizio non può rifiutarsi di mettere la toilette a disposizione di un cliente pagante a meno che non ci sia giustificato motivo”.

Insomma le leggi sono chiare anche se esistono delle eccezioni questo dipende dalle disposizioni prese in consegna dai vari comuni. Per esempio possiamo dire come il Tar della Toscana, nella sentenza n.691 del 18 febbraio 2020, specifica come gli esercizi pubblici non devono vietare l’utilizzo gratuito del bagno a chi ne abbia necessità. Insomma le regole sono varie e possono essere diverse di posto in posto.

Ma si può fare la pipì all’aperto sulla macchina?

Fare la pipì sull’automobile, si può?

Ma si può fare la pipì sulla nostra automobile? Da sempre ci sono dei dubbi sulla questione anche perché va specificato che molto spesso si tende ad avere paura anche di cadere negli “atti osceni in luogo pubblico”.

Pipì fuori dall'auto
Automobile, si può fare la pipì fuori? (Bicizen.it)

La legge di cui vi vogliamo parlare oggi però riguarda solo l’Inghilterra ed è alquanto singolare. Sostanzialmente sulle strade inglesi è possibile, e non vietato, fare la pipì fuori dall’auto però a due condizioni. La prima è che questa sia a livello di una delle ruote, mentre la seconda è che ci si debba poggiare sulla vettura con una mano per far capire che si tratta della vostra.

Insomma è qualcosa di alquanto particolare che non sappiamo come sarebbe preso in Italia dove ci potrebbero essere delle differenze non di poco conto. Diventa comunque importante cercare di trovare una soluzione più semplice e servizi di un locale pubblico come specificato in precedenza.

Di certo però quando c’è un’emergenza o un problema medico sicuramente arriverà un po’ di comprensione da parte di eventuali forze dell’ordine. Insomma, come sempre diciamo, la cosa più importante rimane comunque il buonsenso che si deve applicare in ogni circostanza quando siamo al volante e dobbiamo fare qualcosa.

Impostazioni privacy