L’annuncio di Hamilton che esalta i tifosi della Ferrari: ora deve farcela

Vi è grande interesse attorno al primo anno in Ferrari di Lewis Hamilton, con il britannico che ora fa sognare i tifosi.

Alcuni piloti, grazie al loro talento, hanno dimostrato di poter elevare il livello delle prestazioni della monoposto. Tra questi, Lewis Hamilton rappresenta una leggenda unica nella storia. Sette titoli mondiali non si vincono di certo per caso e il campionissimo inglese è uno di quelli che fino a quando scenderà in pista in carriera lo farà per vincere.

Lewis Hamilton Ferrari Mondiale F1 2025 italiano parlare
Lewis Hamilton, grande notizia per la Ferrari (Ansa – bicizen.it)

La sua decisione di lasciare la Mercedes nel 2025 è stata una delle più clamorose degli ultimi anni. Infatti Hamilton ha sempre corso in carriera con delle monoposto motorizzate da Stoccarda, la casa tedesca infatti riforniva anche la McLaren con la quale iniziò la propria avventura in F1 e vinse il primo Mondiale nel 2008.

Dunque non sarà per niente facile reinventarsi come dovrà fare il baronetto nel 2025 alla veneranda età di 40 anni. Sarà poi di difficile gestione la convivenza tra Hamilton e Charles Leclerc, perché da un lato vi è un sette volte campione del mondo voglioso di entrare nella storia e dall’altra un talento che ha bisogno di una monoposto veloce, ma che ha la totale fiducia della Ferrari.

Tanti anni da rivale hanno fatto sì che Lewis Hamilton diventasse uno dei “nemici” della Ferrari e ora sarà strano vederlo in rosso. L’amore della gente per ora è sempre per Leclerc, per questo motivo l’inglese ha capito che per poter cambiare il rapporto con il popolo ferrarista servono piccoli gesti che possono fare la differenza.

Hamilton e l’italiano:” Voglio impararlo”

In un periodo storico nel quale tutti quanti gli sportivi cercano di limitarsi solo alla lingua inglese, è molto bello constatare come Lewis Hamilton non voglia limitarsi al proprio idioma madre. Sarebbe molto semplice per lui continuare a parlare in questo modo, ma a quanto pare la sua intenzione è quella di imparare l’italiano proprio per provare a rapportarsi maggiormente con i tifosi e con i meccanici.

Lewis Hamilton Ferrari Mondiale F1 2025 italiano parlare
Lewis Hamilton vuole imparare l’italiano (Ansa – bicizen.it)

L’inglese infatti, come riporta formulapassion.it, ha spiegato come per lui sarà una bella impresa. “Non sono mai riuscito a imparare una lingua diversa dall’inglese in questi anni, ma ci voglio provare. Quando ero in Italia da giovane per i kart avevo imparato qualche frase e spero di migliorare il mio italiano”.

Con queste parole si capisce ancora di più come Lewis Hamilton non sia giunto in Ferrari solo per un capriccio personale per correre con la scuderia più vincente della storia, ma il suo intento è proprio quello di entrare pienamente nel mondo della Rossa. Hamilton sa bene che una delle principali critiche che fu fatta in passato a Schumacher fu propria quella di non aver mai imparato in modo fluente l’italiano, nonostante 11 stagioni a Maranello.

Per quanto potrà essere solo per poche stagioni, entrare nel cuore dei tifosi della Ferrari è un obiettivo di Lewis e la comunicazione in questi anni è ancora più importante. Naturalmente ciò che dovrà parlare sarà la pista, con questa che è una lingua universale e internazionale e che soprattutto Lewis Hamilton ha già ampiamente dimostrato di padroneggiare al meglio.

Impostazioni privacy