Non solo la nuova Panda, le nuove Fiat sembrano arrivare dal futuro: gamma iper-tecnologica da paura

Le nuove Fiat sorprendono immediatamente e si proiettano già nel futuro dell’automobilismo mondiale.

Fiat, ieri oggi e in futuro, rappresenta un’azienda semplicemente straordinaria e iconica. Ci sono davvero poche società in grado di fare la differenza allo stesso modo nel quale ci riesce perfettamente da tantissimi anni. E da tale società ci aspettiamo sempre di più. Ecco perché le news che la riguardano risultano essere tutt’altro che banali.

fiat nuova gamma futuro
Fiat panda (bicizen.it – Fiat)

Novità che, a dirla tutta, interessano attivamente anche l’automobilismo mondiale. Non ci riferiamo soltanto alla nuova Panda, che in ogni caso ha la sua importanza di certo, ma anche ad altre automobile che vanno a riguardare il futuro delle quattro ruote italiane.

Detto questo, andiamo alla scoperta della nuova gamma targata Fiat, che sicuramente cambia faccia. Senza snaturarsi e perdere i concetti estetici e meccanici che l’hanno resa l’azienda che è oggi, ma comunque variando non poco qualche dettaglio e peculiarità non poco rilevante.

Fiat, ecco la nuova gamma: tutti i dettagli

Ovviamente quando parliamo di Fiat, la prima automobile che ci viene in mente è la Panda. Ma per quanto riguarda il futuro dell’azienda, c’è tanto altro da dire. Olivier Francois, amministratore delegato Fiat, si è soffermato proprio sul futuro della gamma tutta italiana del brand in questione. Il programma della società con sede a Torino varia dalla vasta scelta di propuslori elettrici, ibridi e ICE fino alle esigenze dei clienti e a tutti i progetti sui quali Fiat punta.

fiat nuova gamma futuro
Fiat, quante novità in futuro (bicizen.it – Stellantis)

Le parole di Francois sono le seguenti: “Fiat è un brand globale. Abbiamo venduto 1,3 milioni di auto lo scorso anno, abbiamo una solida leadership in molte parti del mondo. Il prossimo passo nella competizione globale è la transizione da prodotti locali a un’offerta globale di cui beneficeranno tutti i nostri clienti in ogni parte del mondo. Siamo entusiasti di condividere un’anteprima del nostro futuru. Un futuro molto prossimo in realtà, infatti la prima vettura sarà presentata tra 4 mesi durante le celebrazioni del 125° anniversario del marchio. A questa vettura seguirà poi un nuovo modello all’anno”.

Il primo veicolo della ‘nuova Fiat’ sarà presentato in estate a luglio, durante – per l’appunto – le celebrazioni del 125° anniversario del marchio. In seguito, Fiat lancerà un nuovo modello ogni anno per i tre successivi. In questo modo, verrà ampliata la sua offerta globale. Verranno presentati, così facendo, una nuova serie di modelli pensati, progettati e realizzati per solcare le strade di tutto il mondo e completare la nuova gamma del marchio italiano.

In un video sono stati mostrati quattro concept che rappresentano la versatilità e i cambiamenti che Fiat apporterà alla sua gamma. La prima è una city car ispirata al famoso edificio del Lingotto a Torino e più grande della Panda attuale, la seconda un pick-up, la terza una Fastback; quest’ultima si ispira alla vettura che ha ottenuto tanto successo in Brasile, ma anche in Medio Oriente e Africa (con la Fiat Tipo nel secondo caso). L’ultimo concept è un SUV dedicato alla famiglia e alla camperizzazione.

Impostazioni privacy