Auto e bici, sapete quanto risparmiate al mese se passate alle due ruote? Una cifra impressionante

Auto e bici, sapete quanto si può arrivare a risparmiare al mese se si passa dalle quattro alle due ruote? La cifra che esce è davvero impressionante.

In un periodo di crisi come questo sono particolari davvero interessanti che sul nostro bilancio economico potrebbero fare la differenza. Ma andiamo ad approfondire il tutto.

Auto e Bici differenze
Auto e Bici, quanto si risparmia col passaggio? (Bicizen.it)

In Italia il prezzo della benzina è arrivato alle stelle, soprattutto dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Al momento si parla di 1.855 euro al litro, tanto che per fare un pieno ci può volere una cifra anche molto vicina alle 100 euro. Ma quanto dura questo carburante? Basti pensare che in media un’auto benzina consuma 7.5  litri al km farsi i conti fa venire voglia di mettersi le mani nei capelli.

Insomma si valutano delle soluzioni alternative molto interessanti che potrebbero permetterci a fine mese di fare qualcosa di molto più proficuo che spostarci in automobile. Ma andiamo a leggere più da vicino come questo cambiamento possa influenzare in maniera significativa la nostra vita. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio con delle risposte che potrebbero essere davvero molto interessanti.

La scelta sta a voi, ma riflettere su questi vantaggi non possiamo far finta di non notarli.

Quanto si risparmia passando dall’auto alla bici?

Sono molti i risparmi che possiamo ottenere passando dall’automobile alla bicicletta e non solo per quanto riguarda il nostro portafoglio. Ci sono delle possibilità infatti di cui non molti si rendono conto.

Tra le altre cose possiamo specificare che ogni 7 km percorsi con la nostra bicicletta si risparmia l’emissione di ben 1 kg di CO2 rispetto alla stessa distanza percorsa invece con un’automobile. Calcoli medi fatti dall’Automobile Club d’Italia, in collaborazione con Censis, ci dicono che invece economicamente risparmiamo ben 380 euro al mese.

Inoltre ovviamente risparmieremo anche di medici perché è provato che andare in bicicletta migliora il nostro stato di salute, permettendoci di recuperare uno stato di forma eccellente e anche migliorando le prestazioni del nostro muscolo cardiaco.

Novità tra bici e auto
Differenza tra auto e bici (Bicizen.it)

Insomma sembrano davvero poche le motivazioni per continuare a utilizzare l’automobile. Probabilmente muovervi con una bici vi permetterà di ammirare attorno a voi un mondo totalmente diverso da quello visto muovendoci con l’autovettura e viaggiando a una velocità più sostenuta.

Inoltre l’esplosione dell’eBike ha permesso una maggiore inclusività rispetto al passato, dando la possibilità di poter viaggiare sulla due ruote anche a chi in precedenza aveva degli ostacoli non di poco conto per salire in sella.

Impostazioni privacy