Da+0-100+in+2+secondi%2C+la+rivale+cinese+di+Ferrari+e+Lamborghini+%C3%A8+impressionante%3A+non+%C3%A8+come+la+immaginate
bicizenit
/2024/03/06/da-0-100-in-2-secondi-la-rivale-cinese-di-ferrari-e-lamborghini-e-impressionante-non-e-come-la-immaginate/amp/
News

Da 0-100 in 2 secondi, la rivale cinese di Ferrari e Lamborghini è impressionante: non è come la immaginate

Published by
Giovanni Messi

Un bolide cinese è appena stato svelato, e fa paura anche alle supercar. Scopriamo di che auto si tratta di preciso.

Dalla Cina sono in arrivo una valanga di novità per ciò che riguarda il mercato delle quattro ruote, con l’Europa che sta cercando di avviare un dialogo con il paese del Dragone per eventuali collaborazioni future. In gergo, come sapete, si dice che ci si deve alleare con il nemico quando esso è troppo forte, anche se va detto che con il taglio ai sussidi statali, la stessa Cina non sta più vivendo il boom che c’era sino a pochi mesi fa.

Ferrari e Lamborghini tremano (Derapate – BYD)

Tuttavia, al Salone di Ginevra sono stati tolti i veli ad una supercar a dir poco pazzesca, che sta terrorizzando il mercato europeo. Come avrete modo di scoprire tra poco, il modello in questione punta a battagliare con dei veri e propri colossi sul fronte delle supercar, lanciando il guanto di sfida a miti storici. Scopriamo questa vettura che vuole riscrivere la storia.

Auto, ecco la YangWang 9 che è spaventosa

La vettura di cui vi vogliamo parlare è frutto della volontà di BYD di aggredire il segmento delle auto di lusso, e lo vuole fare con la YangWang 9, che più che altro è una vera e propria supercar. Secondo i vertici, si tratta di una vettura full electric in grado di competere anche contro Ferrari e Lamborghini, che com’è ben noto, presto sveleranno le loro prime auto ad emissioni zero.

YangWang U9 in mostra (BYD) – Bicizen.it

Il brand specializzato YangWang è al momento presente solamente in Cina, ma ben presto si attiverà anche in Europa ed in Italia, ed è proprio nel nostro paese che BYD vuole aprire un nuovo sito di produzione nel Vecchio Continente, dopo quello già avviato in Ungheria. La YangWang U9 è un gioiello dotato di quattro motori elettrici, che portano la spinta massima a 1.100 cavalli, un dato che non ha nulla da invidiare alle sopracitate Ferrari e Lamborghini. La coppia, invece, tocca un picco di 1.280 Nm, confermando i dati da record di questa supercar ad emissioni zero.

Sul fronte delle performance, l’elettrico ha già dimostrato le sue qualità, ma sulla YangWang U9 si è superato ogni limite. Per toccare i 100 km/h partendo da fermi ci vogliono appena 2,36 secondi, con la top speed che supera senza problemi i 300 km/h. Su questo fronte però non è stato dato un numero preciso, ma siamo certi che la velocità massima farà passare a tutti ogni dubbio sul fronte della prestazionalità delle vetture alimentate a batteria.

Pur arrivando dalla Cina, come avrete capito, si tratta di un’auto dalle performance esagerate, ed è per questo che il prezzo non può che essere molto alto. Parliamo nello specifico di 1,68 milioni di yuan, ovvero circa 210 mila euro al cambio attuale, e come detto, al momento è disponibile solamente sul mercato cinese, ma molto presto arriverà in Europa. I marchi storici, guardando le sue performance, devono seriamente iniziare a preoccuparsi, perché qui si fa sul serio e la tecnologia è davvero al top.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questo SUV si può trasformare in un pick-up: l’inspiegabile progetto realizzato dalla Ford

La Ford non sta vivendo un periodo particolarmente felice dal punto di vista delle vendite,…

11 ore ago

MotoGP, campione del mondo affranto:” Dovrò lottare per il 13esimo posto”

La MotoGP è ricca di campionissimi, ma uno di questi sembra partire sfiduciato. Non ci…

15 ore ago

Bugatti, debutta una nuova one-off: è un modello unico, grazie a questi dettagli vale una cifra spropositata

La Casa francese, appartenente al Gruppo Volkswagen, ha presentato una one-off spettacolare. Si tratta di…

1 giorno ago

La Yamaha più divertente e facile da guidare: tua a un prezzo imbattibile

La Yamaha abbatte i costi per i suoi modelli di punta e questo gioiello è…

2 giorni ago

Quartararo e la mazzata alla Yamaha: Fabio è deluso dalla M1 in versione 2025

Fabio Quartararo ha piazzato ben quattro pole position nel corso di questa stagione, ma in…

2 giorni ago

MotoGP, la Honda torna davanti a tutti, ma non come vorrebbe: il dato è allarmante

La Honda è la scuderia più vincente di sempre in MotoGP, ma i problemi sono…

3 giorni ago