Auto+nere+vietate%2C+se+ne+hai+una+rischi+di+doverla+vendere%3A+multe+salatissime
bicizenit
/2024/03/07/auto-nere-vietate-se-ne-hai-una-rischi-di-doverla-vendere-multe-salatissime/amp/
Mobilità

Auto nere vietate, se ne hai una rischi di doverla vendere: multe salatissime

Published by
Matteo Fantozzi

Hai la macchina nera? Potresti essere costretto a venderla. Si possono correre dei rischi molto concreti con delle multe davvero salatissime.

Sembra una cosa incredibile eppure è tutto vero. Andiamo ad approfondire un discorso che ha creato una valanga di polemiche.

Le auto nere sono vietate (Bicizen.it)

Le macchine nere una volta avevano diversi significati. Per esempio erano legate al lutto e con questo colore si distinguevano i carri funebri. Erano anche le auto dei Carabinieri in borghese che sceglievano una linea neutra e molto seriosa spesso accompagnate dal marchio italiano Alfa Romeo. Hanno rappresentato tanto e sono diventate sinonimo di stile le autovetture di questo colore.

Oggi però sembra che quel periodo sia terminato e addirittura che possano sparire dal mercato per una legge ai limiti della follia. Andiamo però ad analizzarla da vicino anche per fornirvi alcune indicazioni utili per evitare di dover poi sostenere una sanzione economica davvero importante. Si tratta di uno spunto molto interessante che invita a riflettere e non poco.

Auto nere vietate, tutto quello che c’è da dire

La regola che andiamo ad analizzare sono sicuramente molto severe e lasciano tutti senza parole. In molti si potrebbero trovare in grande difficoltà se possessori appunto di un’auto nera a cui viene vietato di poter liberamente circolare.

A Denver, nel Colorado negli Stati Uniti, è vietato utilizzare le auto nere di domenica, anche se prese a noleggio. Una legge che presto potrebbe essere estesa in altri posti e magari arrivare anche in Italia e figuratevi quanti saranno pronti a polemizzare. Ma qual è il motivo di questa scelta? Diventa interessante approfondire un argomento che a leggerlo così sembra essere davvero un’assurdità.

Auto nere cosa è successo? (Bicizen.it)

Si tratta di una legge molto vecchia, che ha radici lontanissime, e che spesso non viene rettificata da parte delle forze dell’ordine. A dire il vero però non se ne conoscono bene le motivazioni e non sappiamo se siano legate al razzismo o ai lutti, anche se in entrambi i casi sembra davvero molto difficile trovare una motivazione plausibile.

Chissà quando la legislazione deciderà di cancellare questa legge obsoleta e difficile da comprendere che danneggia inevitabilmente molte persone. E speriamo che non accadrà di vederla traslare in altri paesi perché si raggiungerebbero davvero i limiti dell’assurdo. A questo punto possiamo approfittare per sottolineare che il tanto caro buon senso, che citiamo spesso, in questo caso non è stato rispettato minimamente e anzi ci ha portato ad avere numerose complicazioni.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 giorno ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

4 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

6 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago