Marquez senti Dovizioso, così può battere Bagnaia: questo è il segreto con Ducati

Andrea Dovizioso è stato un mito della Ducati e l’ex pilota ha notato un dettaglio che può aiutare Marquez nella lotta con Bagnaia.

Non sembrano esserci grossi dubbi sul fatto che anche il Mondiale del 2024 sarà a trazione Ducati. Ottima la prova di Brad Binder e la sua KTM in Qatar, con il sudafricano che ha ottenuto due ottimi secondi posti tra Sprint Race e gara lunga della domenica, ma sembra impossibile una sua lotta per il titolo mondiale.

Marquez Ducati Dovizioso Bagnaia MotoGP Mondiale 2024 batterlo
Dovizioso consiglia a Marquez come battere Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Lo sapeva molto bene anche Marc Marquez, con l’otto volte campione del mondo spagnolo che ha preferito passare nel Team satellite della Gresini pur di salire in sella su di una Ducati. Sa bene che la lotta per il titolo sarà molto complicata, considerando come la Gresini utilizzi la moto del 2023.

Già per Jorge Martin, in Pramac e con la moto ufficiale, sarà un’impresa lottare con Pecco, ma i due spagnoli sono alla ricerca di prestazioni di livello. Marquez sogna di potersi vestire di rosso nel prossimo Mondiale, il che lo metterebbe nelle condizioni ideali per puntare al nono titolo, eguagliando così Valentino Rossi.

Chi ha la Ducati nel cuore è Andrea Dovizioso, con l’ex pilota della casa di Borgo Panigale che di recente ha avuto modo di parlare riguardo alla questione legata alla casa italiana e alla sfida tra Marquez e Bagnaia. A quanto pare ci sono delle caratteristiche che possono aiutare lo spagnolo, con la moto che può garantire importanti benefici.

“Marquez fa la differenza”: Dovizioso avverte Bagnaia

Non è di certo un Mondiale facile per Marc Marquez, con lo spagnolo che sa benissimo di essere all’interno di un anno “di prova”. Lo dimostra il fatto che ha deciso di firmare per un solo anno di contratto, mettendo così in chiaro come non sia intenzionato a rimanere in un Team satellite ancora per tanti anni.

Marquez Ducati Dovizioso Bagnaia MotoGP Mondiale 2024 batterlo
La Gresini di Marc Marquez (Ansa – bicizen.it)

In caso di passaggio al Team Ducati ufficiale sarà ben contento di accettare, con l’anno in Gresini che gli avrà permesso di conoscere meglio la moto. Dovizioso però, che ha lottato in passato per il titolo contro il cannibale spagnolo, sa bene che un pilota del suo calibro ha sempre la possibilità di lottare per il titolo mondiale, come ha spiegato ai microfoni di motosan.es.

“Vedere guidare in questo modo Marquez ed essere così avanti dovrebbe essere già preoccupante per i suoi rivali. Non è semplice modificare lo stile di guida dopo tanti anni, ma non è vecchio avendo solo 30 anni. Quando Marquez si adatterà allo stile della Ducati, allora potrà fare la differenza ed è nella scuderia giusta per farlo”. Dovizioso dunque è convinto che nella lista dei possibili candidati al titolo mondiale si debba inserire anche il nome di Marc Marquez.

Indubbiamente stiamo parlando di una delle più grandi leggende di sempre nella storia delle due ruote, per questo motivo il solo fatto di vederlo correre con la Ducati è motivo di orgoglio. La speranza per il prossimo futuro è comunque quella di vedere tutte le Ducati al vertice, in modo tale da poter gioire di questo straordinario colosso italiano, con la lotta al titolo che sarà serrata e dura fino alla fine.

Impostazioni privacy