Formula 1, arriva l’annuncio ufficiale: il pilota non potrà partecipare

Una notizia a sorpresa sconvolge il mondo della Formula 1: una rinuncia incredibile e inaspettata, adesso è ufficiale

Un annuncio che ha scosso tutti in Formula 1 e che ha fatto venire un brivido lungo la schiena di tantissimi tifosi in tutto il mondo. In vista del prossimo Gran Premio in Australia ci sarà un pilota che dovrà rinunciare a partecipare, a causa di gravi problemi. Così la scuderia avrà un solo pilota al via.

Forfait incredibile per la Williams: correrà solo Albon
Annuncio ufficiale incredibile in Formula 1 – bicizen.it

Si tratta della Williams, che lo ha comunicato tra lo stupore generale. Il motivo è particolare, ma molto semplice: tutte le macchine del pilota della scuderia britannica, Alexander Albon, si sono danneggiate irreparabilmente e ovviamente non potranno prendere parte alla gara. Un duro colpo duro per il giovane pilota e per la squadra, che ora si trovano costretti a rivedere i propri piani all’ultimo secondo.

Come ovviare a questa situazione critica, quindi? La Williams ha preso una decisione assurda e drastica, che sa anche un po’ di beffa, ma che farà sorridere proprio Albon. Nonostante i danni, sarà lui l’unico pilota a rappresentare la Williams in pista per la prossima gara. A farne le spese, forse un po’ ingiustamente, il suo compagno di scuderia.

Auto danneggiate: Albon corre sull’auto di Sergeant

Non parteciperà Sergeant, giovane pilota statunitense, che cederà la propria auto ad Albon. Una scelta che ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di Formula 1, essendo abbastanza singolare e soprattutto sorprendente. A Melbourne correrà solo Albon, nonostante abbia fatto il danno. La gara si preannuncia già spettacolare e piena di colpi di scena.

Albon correrà sull'auto di Sergeant in Australia
Albon, unico pilota Williams in Australia – (Foto LaPresse) – bicizen.it

Una sorta di beffa per Sergeant, che non ha fatto nulla di male e che avrebbe meritato di partecipare alla gara, ma che per colpa del suo compagno dovrà stare fuori e dovrà cedere la propria auto, sperando che Albon non rompa anche questa. Ovviamente era necessario sacrificare un pilota, ma forse ci sono dei dubbi sulla scelta di chi sacrificare. Questi sono i vantaggi di essere il primo pilota di una scuderia.

Di certo l’annuncio della Williams è stato accolto con grande sorpresa nel mondo della Formula 1. C’è grande attesa per questa gara e ci sarà particolare attenzione ad Albon, che avrà ancora più responsabilità. In ogni caso, questo è destinato a essere un caso unico nella storia. Il fine settimana di Formula 1 è appena cominciato e per la Williams stavolta sarà con una sola auto.

Impostazioni privacy