Ford, il nuovo mini crossover è super tecnologico ma costa una sciocchezza: il prezzo è di 10 anni fa

Mentre i prezzi delle auto aumentano sempre di più, la Ford viene incontro ai propri clienti con una novità da far sognare.

Tra i grandi colossi del mondo automobilistico vi è senza ombra di dubbio la Ford, con la casa americana che negli anni ha sviluppato una serie di auto in grado di venire incontro a tutti i clienti. L’Ovale blu ha infatti cercato di farsi apprezzare per delle vetture a buon prezzo, diventando così il marchio più acquistato negli USA, ma non solo.

Ford crossover elettrico novità auto Tesla Model 2 cambiamento
Il nuovo crossover Ford con un prezzo pazzesco (Canva – bicizen.it)

La Ford ha puntato moltissimo negli anni alla creazione di automobili anche sportive, con il suo ruolo che è sempre stato di primaria importanza nella Nascar. Oltre a quello è stato bellissimo vedere in occasione della 1812 km del Qatar due splendide Ford Mustang nella categoria GT3 del WEC, anche se le prime prestazioni non sono state in grado di portare il marchio americano nelle prime posizioni.

Diversa invece la situazione nel WRC, infatti la Ford ha deciso di sorprendere tutti, portando in gara la Puma, uno dei crossover migliori al mondo, ma sicuramente diversa rispetto alla Yaris della Toyota e alla i20 della Hyundai. Intanto i primi risultati sono giunti in Svezia, con Adrien Fourmaux che ha portato a casa il primo podio della carriera.

La Ford intanto si sta rinnovando moltissimo anche nella propria gamma, tanto è vero che sta progettando una serie di auto a impatto zero. L’elettrico è il futuro sempre più richiesto, ecco dunque come mai sta per nascere un nuovo crossover che metterà in crisi tutta la concorrenza, sia per la qualità che per un prezzo unico.

Crossover Ford: la Tesla ora trema

Da diverso tempo a questa parte le aziende automobilistiche hanno capito che il modo migliore per poter fare in modo che gli investimenti sull’elettrico portino ai loro frutti, è quello di progettare delle vetture con dei costi molto contenuti. Ecco perché la Tesla di Elon Musk ha in mente la Model 2, ma la Ford non vuole lasciare campo libero ai connazionali.

Ford crossover elettrico novità auto Tesla Model 2 cambiamento
Ford Puma (Ford Press Media – bicizen.it)

Proprio per questo motivo, la casa di Detroit ha deciso di mettere sotto contratto Alan Clarke, uno degli uomini che ha guidato il progetto per la realizzazione della Model Y della Tesla. Siamo dunque di fronte a un uomo che di auto elettriche è un mago, con questo modello che ha saputo imporsi in tutto il mondo come uno di quelli più richiesti.

Clarke avrà il compito di progettare non solo un crossover, ma anche un pick-up di dimensioni contenute. L’intento è quello di portare avanti ancora lo schema che prevede l’utilizzo di batterie al litio per la Ford, con queste che daranno così modo alla casa americana di creare delle auto con un’autonomia sempre maggiore.

L’idea per poter diventare leader nel settore delle vetture a impatto zero è legata poi a un sensibile abbassamento dei costi. Si punta infatti a rimanere attorno ai 23 mila Euro, una scelta che darebbe così modo alla Ford di diventare una delle realtà di punta della gamma elettrica, mettendo sempre di più in crisi il mercato della Tesla.

Impostazioni privacy