%26%238220%3BVietato+lucidare+la+macchina+con+delle+mutande+usate%26%238221%3B%2C+tutte+le+leggi+pi%C3%B9+assurde+sulle+auto
bicizenit
/2024/03/24/vietato-lucidare-la-macchina-con-delle-mutande-usate-tutte-le-leggi-piu-assurde-sulle-auto/amp/
Categories: News

“Vietato lucidare la macchina con delle mutande usate”, tutte le leggi più assurde sulle auto

Published by
Matteo Fantozzi

Ci sono delle leggi assurde legate alle automobili, che troviamo difficoltà a spiegarvi e che lasciano di stucco. Tra queste quella del divieto di lucidare la macchina con mutande usate.

Facciamo un piccolo viaggio all’interno del mondo delle quattro ruote per scoprire delle cose insolite che sicuramente pochi di voi si sarebbero mai aspettati.

Vietato in automobile (Bicizen.it)

Grazie al sito della Bmw scopriamo alcune particolari sanzioni che ci fanno fare tutte la stessa domanda: Ma perché?. Una spiegazione logica non potremo darvela, accontentatevi dunque di notare come molte cose, anche legali, non sempre siano correlate da un senso logico. Anzi molte volte alcune decisioni possono suscitare addirittura delle risate.

I divieti più assurdi del mondo delle automobili

E ora partiamo col raccontarvi alcuni dei divieti più bizzarri del mondo delle automobili cose che lasciano davvero senza parole.

I divieti più assurdi in auto (Bicizen.it)

A San Francisco è vietato lucidare la propria automobile con delle mutande usate. Pensiamo sia una scelta dovuta a un senso di dignità, ma sinceramente un pezzo di panno anche usato risulta essere un problema in meno per l’inquinamento e una soluzione ecosostenibile.

In Svizzera poi è vietato severamente dalla legge sbattere la portiera dell’auto. Non che sia una cosa gradevole quando viene fatto, ma la domanda è anche legata al come è possibile valutare l’intensità con cui si può chiudere la portiera che notoriamente per essere chiusa un minimo deve essere sbattuta.

In Alabama è vietato a chi guida la macchina di portare la mascherina per gli occhi. Una legge che fa ridere perché sottolinea un’ovvietà. Come si fa a guidare con gli occhi coperti?

A Glendale, in Arizona, è vietato andare in retromarcia. Difficile trovare informazioni aggiuntive su questa legge, ma ci pare davvero assurdo e speriamo che sia almeno consentito per fare le manovre, se no a cosa serve?

A Cicero, invece, è vietato fischiettare la domenica nelle strade pubbliche. Va bene il rispetto dell’inquinamento acustico, ma non vi pare una cosa un tantino esagerata?

Passiamo poi all’Australia dove è clamorosamente vietato portare fieno nel bagagliaio della propria autovettura, ma si può portare col taxi. Ora spiegateci qual è la differenza…

In Oklahoma invece hanno resi vietato il leggere un fumetto mentre siamo alla guida della nostra autovettura. Questa fa davvero ridere, perché pensano che esista un paese dove questo è consentito? C’era davvero bisogno di specificarlo?

Nel Massachusetts hanno reso vietato spiare da dietro il finestrino dell’auto, ma davvero qualcuno pensava si potesse fare altrove?

Infine in Canada c’è una legge che proibisce a chi guida un’automobile nelle vicinanze di una carrozza a cavalli di andare più veloce di loro.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

5 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

1 settimana ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago