Sembra una Maserati ma costa quanto una Panda, il nuovo Suv italiano fa paura: conquisterà il Belpaese

In Italia si ha una grande cultura per i motori e ora c’è un SUV che si presenta con lo stile di una Maserati e il costo di una Panda.

Da diversi anni a questa parte sono i SUV i modelli di automobile che stanno ottenendo i maggiori risultati nel mondo delle quattro ruote, soprattutto in Europa. Il 51% dei veicoli immatricolati in tutto il Vecchio Continente nel 2023 sono stati dei SUV, con tante aziende che hanno deciso di puntare in modo sempre più convinto su queste vetture, abbassandone anche i costi.

Cirelli 5 novità auto Maserati FIAT Panda costo Italia
SUV italiano che sembra una Maserati ma costa come una Panda (Canva – bicizen.it)

Non si deve più pensare al classico stereotipo del SUV dalle dimensioni imponenti e dal costo elevatissimo, tanto è vero che da tempo anche la FIAT ne ha prodotti diversi. Non mancano però anche i modelli di lusso, come per esempio con il caso della Maserati che ha dato vita a diversi SUV di lusso, come nel caso della Levante.

Il fatto di essere imponente e dal peso elevato, non toglie il piacere di guida sportiva che da sempre contraddistingue il marchio emiliano. Infatti questo modello ha modo di erogare un massimo di ben 350 cavalli con un motore base 4 cilindri da 2000 di cilindrata. Ben diverse le prestazione dell’iconica FIAT Panda, con il modello che anche nel 2023 è divenuto il veicolo più venduto nel Belpaese.

Maserati e FIAT fanno parte entrambe del Gruppo Stellantis, ma la loro strategia di mercato è sempre stata molto diversa, ma c’è un nuovo marchio italiano che ha deciso di mettersi in mostra con un SUV eccezionale. Stiamo parlando della Cirelli, con la casa milanese, legata direttamente al mondo cinese, che ha trovato il modo di stupire i clienti.

Cirelli 5: il SUV di lusso dal prezzo economico

La Cirelli è una delle nuove marche che sta facendo parlare di sé nell’ultimo periodo, con questo modello milanese che si rifà alla versione cinese della Forthing T5 Evo, modello del Gruppo Dongfeng. Siamo di fronte a un SUV di buone dimensioni, visto come la sua lunghezza sia di 457 cm, la larghezza di 187 cm e l’altezza di 169 cm, il che la rende un’accogliente cinque posti.

Cirelli 5 novità auto Maserati FIAT Panda costo Italia
Cirelli 5 (Cirelli Press Media – bicizen.it)

Non mancano di certo gli optional al suo interno, infatti presenta dei comandi che sono quasi tutti in versione touch, con ben due display da 10 pollici. Questo SUV si presenta con due possibili motorizzazioni al proprio interno, infatti può essere sia nella variante a benzina che in quella a GPL.

Nel primo caso siamo di fronte a un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 177 cavalli. Ecco dunque come la velocità massima sia di 185 kmh/h, con i consumi che sono da 7,4 litri ogni 100 km. Il prezzo base è di 34.200 Euro, mentre per la versione a GPL si parte da 36.200 Euro.

Indubbiamente l’estetica aiuterà moltissimo questo marchio a espandersi sempre di più in giro per l’Italia, con la sua eleganza e un prezzo decisamente molto conveniente che gli permetteranno di diventare un SUV molto ambito. Stile Maserati e prezzo FIAT, ecco come la Cirelli ha capito come provare a conquistare gli italiani.

Impostazioni privacy