Ferrari, sarà la prima auto della storia a farlo: il rombo è da brividi [VIDEO]

La Ferrari si prepara per un lancio da brividi, una novità assoluta che cambierà la sua storia. Ecco tutti i dettagli in merito.

Il 2024 è un anno in cui la Ferrari è pronta per presentare due nuovissimi modelli, che verranno presentati nei prossimi mesi. L’erede della 812 Superfast dovrebbe essere svelata a Miami il prossimo 2 di maggio, ed al momento, non ha ancora un nome ufficiale. Viene infatti definita F167, quello che sarebbe il nome di progetto, ma che di certo non sarà quello definitivo.

Ferrari, sarà la prima auto della storia a farlo: il rombo è da brividi [VIDEO]
Ferrari – Bicizen.it
In seguito, toccherà alla F250, vale a dire l’erede della LaFerrari, che monterà un motore V6 biturbo derivato dalla 499P Hypercar che ha vinto la 24 ore di Le Mans. La Ferrari ha le idee molto chiare sul proprio futuro, ed è pronta per lanciare la sua prima auto elettrica. Si tratterà di un modello molto discusso, di cui ancora si sa poco. Ecco quali potrebbero essere le sue nuove forme.

Ferrari, ecco come sarà la prima elettrica

La gamma Ferrari è composta al giorno d’oggi di auto termiche ed ibride, e la fase finale del 2023 ha visto, per la prima volta, il sorpasso nelle vendite delle seconde sulle prime. A guidare questa manovra è stata la 296 GTB, spinta da un motore V6 biturbo Plug-In Hybrid, ma anche la SF90 Stradale, datata ormai 2019, continua a comportarsi nel migliore dei modi.

Il 2025 segnerà però l’avvento della rivoluzione più grande nella storia del Cavallino, visto che nell’ultimo trimestre farà il suo debutto la prima Ferrari elettrica di sempre. L’amministratore delegato, ovvero Benedetto Vigna, ha già avuto modo di testarla, affermando che questa vettura è una supercar del Cavallino su tutti i fronti, senza alcuna differenza rispetto ai motori termici in termini di sensazioni di guida.

Ferrari, sarà la prima auto della storia a farlo: il rombo è da brividi [VIDEO]
Ferrari – Bicizen.it
Sul progetto di Maranello, sino a questo momento, c’è stato il silenzio assoluto, senza alcuna anticipazione emersa. Ciò che sappiamo è che avrà un sofisticato sistema in grado di riprodurre il sound dei motori termici, che andranno così a far rombare in maniera artificiale la vettura. Per i puristi si tratta della cosiddetta toppa che è peggiore del buco, ma è chiaro che, considerando la storia del Cavallino, produrre una supercar silenziosa non è un qualcosa di ammissibile.

Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, vediamo la vettura ad emissioni zero in un render, che è stato realizzato da Alban Larailler ed Alexandre Bernini, che hanno immaginato una Grand Tourer elettrica, con un design che ricorda vetture come la 812 Superfast, che alloggia il motore nella parte anteriore, e che non hanno a che fare con le più sportive 296 GTB o SF90.

Per il momento, questo è solo un render che proviene dalla fantasia degli autori, che potrebbe essere simile al modello definitivo come potrebbe non avere nulla a che fare con esso. Di certo, al giorno d’oggi c’è tanta curiosità su questa vettura, e siamo sicuri che sarà un successo pur essendo priva del motore termico, tanto è grande l’amore dei clienti per il marchio italiano.

Impostazioni privacy