Follia in pista: pilota corre con cartellone pubblicitario attaccato, stupore per i ferraristi

Scene incredibili arrivano dalla pista, con un pilota che si è reso protagonista di una scena senza precedenti. Tutti i dettagli.

Oggi vi parleremo di un episodio incredibile, che non sembra affatto collegato con il motorsport che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Ai nostri tempi, la sicurezza viene prima di tutto, e non esistono più quelle scene di una volta, nelle quali i piloti viaggiavano al massimo anche quando le loro auto non erano di certo al meglio sotto il profilo della tenuta di strada.

Follia in pista: pilota corre con cartellone pubblicitario attaccato, stupore per i ferraristi
Motorsport succede di tutto – Bicizen.it

Le immagini che vedrete, a tal proposito, ci ricordano ciò era in grado di fare Gilles Villeneuve, che viaggiava anche su tre ruote o con l’ala distrutta, sempre pensando a far divertire i veri appassionati di motorsport. La scena che vedrete corrisponde ad una sorta di eroismo dei tempi moderni, in cui un pilota non si preoccupa della sua auto e pensa solo al massimo risultato.

Motorsport, guardate cosa è successo in Brasile

In Brasile il Motorsport è molto seguito ed apprezzato, con tanti campioni di questa nazione che hanno fatto la storia del motorsport. Il più famoso è ovviamente il leggendario Ayrton Senna, tre volte campione del mondo di F1, che con la sua morte gettò nello sconforto più totale questo stato. Il Brasile aveva ricominciato a sognare attraverso lo sport grazie ad Ayrton, che rispetto ai suoi precedessori iridati, aveva qualcosa in più.

Thiago Camilo follia al volante
Thiago Camilo in azione (ANSA) – Bicizen.it

Il Brasile aveva vinto nel motorsport due mondiali anche con Emerson Fittipaldi, senza dimenticare il tris negli anni Ottanta di Nelson Piquet, ma nessuno aveva mai raggiunto i livelli di Senna. In Brasile la F1 corre dal 1989 ad Interlagos, dove ogni anno accorrono in decine di migliaia per seguire il Gran Premio, fermo restando che la passione per il motorsport non si ferma affatto alla massima formula.

Da quelle parti, infatti, esiste il campionato di Stock Car brasiliane, dove ha corso anche Rubens Barrichello, che regala spettacolo assoluto ogni volta. Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube Front Runner Motorsport“, si vede una scena che ha del paradossale, e che ha fatto il giro del mondo in poche ore, giusto per far capire quanto sia assurdo e pazzesco questo tipo di gare.

Un pilota, vale a dire l’esperto Thiago Camilo, che da decenni gareggia in questa disciplina, viene inquadrato nel momento in cui esce dai box, e sino a qui, non sembra esserci nulla di assurdo. Tuttavia, mentre lascia la pit-lane investe un cartellone pubblicitario pericolosamente scivolato in pista, che va ad incollarsi alla sua auto, una situazione di assoluto pericolo come confermano le immagini.

In quelle situazioni, ci si aspetta sempre di vedere un’andatura molto ridotta, o comunque un tipo di guida molto più sicura, ma in realtà Camilo non ha fatto altro che accelerare, tirando come un pazzo nonostante questa condizione al limite sul fronte della sicurezza. Questo ci fa capire quanto i piloti delle Stock Car brasiliane siano assolutamente incoscienti dei pericoli, e diano sempre il massimo, in ogni situazione.

Impostazioni privacy