Tesla, arriva la conferma di Elon Musk: ha deciso veramente di farlo

Elon Musk ha le idee chiare sul futuro di Tesla e ha già messo nero su bianco quali saranno le prossime mosse della sua società

Il marchio di auto elettriche più famoso del mondo è pronto a raggiungere un nuovo obiettivo piuttosto ambizioso. Una previsione ottimistica che caratterizzerà la produzione dei vari modelli nei prossimi anni.

Tesla, arriva la conferma di Elon Musk: ha deciso veramente di farlo
Elon Musk (ANSA) – Bicizen.it

Leader del settore della auto elettriche si, in grado di sbaragliare la concorrenza, no. Questa è la fotografia attuale di Tesla che pur mantenendo un ruolo ben definito nell’Automotive deve fare i conti con una piccola fare di impasse a livello di vendite.

Le spiegazioni sono sostanzialmente due: la prima riguarda la crisi generale dell’elettrico che non ha risparmiato nessuno dopo un’iniziale crescita diffusa. Un passo indietro dovuto a costi e inflazione e alla fine dei numerosi bonus del periodo pandemico. La seconda è legata alla concorrenza in aumento sfrenato, con diversi brand che stanno cercando di togliere a Musk una fetta di mercato.

Nonostante tutto questo, però, Tesla mira a consolidarsi nei prossimi anni, dando una decisa impennata ai propri numeri. L’obiettivo dichiarato dal magnate di origine sudafricana è quello di arrivare a quota 20 milioni di modelli venduti all’anno entro il 2030. Un target ambizioso ma non impossibile da raggiungere, nonostante in questi ultimi due anni siano cambiati un po’ i parametri.

Tesla, vendere 20 milioni di modelli all’anno è possibile: il piano di Elon Musk

Se facciamo riferimento alle vendite del 2023 Tesla ha tagliato il traguardo storico di veicoli elettrici immatricolati, ovvero 1.808.581. Nonostante questo riferimento sia al top a livello mondiale in questo periodo, per raggiungere i famosi 20 milioni c’è bisogno di decuplicare le vendite e nel giro di massimo un quinquennio. Come ha intenzione di fare un genio come Elon Musk?

Tesla punta un nuovo traguardo
L’obiettivo super ambizioso di Elon Musk (Bicizen – ANSA)

La mossa numero uno è adottare strategie di vendita ancora più aggressive per arrivare in vetta. Inoltre come è ovvio che sia andranno ampliate le scelte, con più modelli da mettere sul piatto entro la fine del decennio.

La Tesla Model Y ha registrato 1,23 milioni di immatricolazioni diventando l’auto più venduta al mondo nel 2023, ma dovrà avere al suo fianco qualche altro gioiello di egual successo.

Nelle idee societarie c’è una grande promozione della Tesla Model 2, prevista per il 2025 con un prezzo di base di circa 25.000 euro. Proprio il mantenimento di prezzi accessibili sarà una delle chiavi di volta del successo.

Impostazioni privacy