Tutti pazzi per quest’auto coreana, trema anche la Mercedes: super qualità a prezzi irrisori

Grande novità nel mondo delle auto in Corea del Sud, con questo modello che ora mette in difficoltà anche un colosso come la Mercedes.

Tra i punti di riferimento che ci sono nel mondo dei motori, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Mercedes sia uno dei marchi più blasonati e apprezzati che ci siano. Il colosso di Stoccarda ha dato vita negli anni a una serie di modelli di primissimo piano, con questa che ha saputo imporsi anche nel mondo delle corse.

Tutti pazzi per quest'auto coreana, trema anche la Mercedes: super qualità a prezzi irrisori
Auto coreana – Bicizen.it

In F1 ha dato il via a un ciclo che non ha mai avuto eguali, dato che otto titoli costruttori e sette piloti consecutivamente rappresentano un record senza pari. La Mercedes inoltre ebbe modo anche di lanciare un giovanissimo Michael Schumacher nel mondo dell’Endurance all’inizio degli anni ’90.

La Stella a tre punte è dunque uno dei principali punti di riferimento del mondo dei motori, con questo marchio che ha così potuto imporsi sulla scena mondiale e diventare punto di ispirazione per molti. Chi sta cercando di crescere sempre di più è la Corea del Sud, con la nazione asiatica che si sta mettendo in mostra con diverse aziende in grado di progettare veicoli di lusso.

Il Gruppo Hyundai ha nel suo marchio di base il principale punto di riferimento, ma non è il solo a crescere. Sono sempre di più infatti coloro che hanno deciso di mettere le mani su delle bellissime Kia, delle vetture che si stanno mettendo in mostra per l’eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo, come questo ultimo gioiello.

Kia K4: la berlina a basso costo da sogno

Ancora una volta la Kia dimostra di poter competere anche con i più grossi colossi a livello internazionale, così il 27 marzo 2024 in occasione del Salone di New York, la casa sudcoreana ha presentato al mondo intero la nuova meravigliosa berlina K4. Si tratta do un modello che si presenta con dimensioni imponenti, visto come la lunghezza sia di 471 cm e la larghezza da 185 cm.

Kia K4 Corea del Sud Mercedes auto berlina
Kia K4 (Kia Press Media – bicizen.it)

Vi sono grandi migliori estetiche, tanto è vero che presenta dei fari a LED già per la versione di serie e inoltre presenta la funzione Digital Key 2.0 con Ultra Wideband. In questo modo i fortunati proprietari di questa meravigliosa automobile avranno la possibilità di aprire o chiudere il proprio veicolo semplicemente con un tocco dal proprio smartphone, con l’opzione che è compatibile sia per Apple che per Android.

Saranno di due diverse tipologie le scelte legate al motore, con la Kia che parte da una versione basilare che monterà un 4 cilindri da 2000 di cilindrata con erogazione massima da 149 cavalli. In alternativa, per chi vorrà dare maggiore adito alla potenza della vettura, sarà possibile anche acquistare un 4 cilindri da 1600 di cilindrata in versione turbo, con cambio automatico ed erogazione da 193 cavalli.

Si tratta di una berlina che punta soprattutto sulle migliorie tecnologiche e soprattutto sul concetto di sicurezza. Ancora una volta la Kia ha trovato il modo migliore possibile per poter far parlare di sé, con la K4 che ha tutte le caratteristiche in regola per poter diventare una delle più ambite berline del futuro.

Impostazioni privacy