Questa moto italiana sta facendo impazzire tutti: prezzi bassi e super qualità, che spettacolo

L’Italia continua a migliorarsi nel mercato internazionale e lo fa con una moto da sogno che si presenta con un costo unico.

Nella storia del Belpaese, non vi è dubbio alcuno sul fatto che il mondo dei motori sia sempre stato visto come uno di quelli determinanti per lo sviluppo industriale. Sono moltissimi i colossi che hanno dimostrato di potersi fare apprezzare in tutto il mondo, con i risultati che ora sono evidenti anche nelle corse.

Benelli Leoncino 500 moto occasione prezzo Italia due ruote
Incredibile questa due ruote italiana (Canva – bicizen.it)

Questi infatti sono gli anni d’oro di un colosso come la Ducati, con la casa di Borgo Panigale che sta dominando in lungo e in largo MotoGP e Superbike. I trionfi non stanno mancando anche quest’anno, nonostante non stiano mancano i rivali di primo piano, con KTM e Aprilia in MotoGP e BMW e Kawasaki in Superbike.

Le classifiche però mostrano come in MotoGP al primo posto ci sia lo spagnolo Jorge Martin, con questi che corre per il Team satellite della Pramac. In SBK invece per ora c’è il debuttante Nicolò Bulega, davanti proprio al due volte campione del mondo Alvaro Bautista che sogna il tris iridato.

Questi successi alla fine sono eccezionali e determinanti anche per il mondo del mercato, considerando infatti come siano sempre di più coloro che vogliono una moto italiana. Ecco dunque come mai anche un marchio come la Benelli sta crescendo incessantemente, con la TRK che non è più la sola gamma che sta facendo impazzire gli italiani.

Benelli Leoncino 500: il nuovo gioiello italiano

Da quando è divenuta parte integrante della QJ Motor, non ci sono dubbi sul fatto che la Benelli sia diventata una delle realtà che ha saputo raccogliere i maggiori risultati. Una delle moto più richieste di questi anni è indubbiamente la Leoncino 500, ovvero una naked che al momento piace e non poco per classe e costi.

Benelli Leoncino 500 moto occasione prezzo Italia due ruote
Benelli Leoncino 500 (Benelli Press Media – bicizen.it)

Le dimensioni evidenziano una due ruote da 216 cm di lunghezza, una larghezza da 87,5 cm e un’altezza da 116 cm, con un peso complessivo di 207 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 500 di cilindrata da 47,6 cavalli, con il picco di velocità che è in grado di toccare che è di 154,1 km/h.

Molto bene anche i consumi, considerando infatti come la Leoncino 500 ha la possibilità di consumare un litro dopo ben 28 km percorsi. La Benelli per questo modello ha deciso però di lavorare duramente anche da un punto di vista estetico, perché si sa che oggi le moto sono sempre più frequenti in strada e anche l’occhio vuole la propria parte.

Il telaio lo si ammira in modo robusto e con la presenza di un faro anteriore circolare, con il sistema di illuminazione che è progettato con de fari a LED. Vi è inoltre anche un display digitale, con questo che permette di legarsi direttamente alla moto per poter gestire le varie funzioni di essa.

Ottimo anche l’impianto frenante, con questo che presenta un sistema ABS, con questo che garantisce una grande capacità di arresto. Molto vantaggioso è anche il prezzo di partenza della Benelli Leoncino 500, con questo modello che si presenta con un valore di 5990 Euro.

Impostazioni privacy