Alfa Romeo, ti ricordi questo bellissimo modello? Lo hanno restaurato e puoi comprarlo

Un lavoro titanico sulla sportiva italiana che è tornata a splendere come quando è uscita dalla fabbrica tempo fa.

Le auto d’epoca sono un patrimonio dal valore inestimabile da salvare a tutti i costi. In particolare le vetture prodotte nel nostro paese, in quanto rappresentano l’immagine che avevamo dell’Italia nel mondo.

Le linee eleganti ed i motori rombanti hanno segnato generazioni di appassionati in ogni angolo del pianeta ed alcune di queste sono in grado di stregare ancora oggi. Ci sono movimenti che si impegnano in questa campagna ma sono ancora molto pochi. Servirebbe anche l’aiuto delle istituzioni.

Alfa Romeo, ti ricordi questo bellissimo modello? Lo hanno restaurato e puoi comprarlo
Alfa Romeo – Bicizen.it

Il governo però sembra essere impegnato in altre faccende ben più importanti, già quanto fatto dal ministro dei trasporti, per le targhe storiche, è un buon segnale anche se non basta. Serve un segnale forte che convinca la gente che le auto d’epoca, se usate nei giusti contesti sono ideali.

Naturalmente in Italia si tende a fare confusione con il parco circolante vecchio, che a differenza delle auto d’epoca è necessario debellare in quanto non ha nulla di rilevante, se non l’inquinamento che provoca. Tornando a parlare di veicoli storici uno dei brand di maggior successo è sicuramente Alfa Romeo.

Un’acquisto da fare assolutamente

Proprio un’Alfa Romeo, per la precisione un’Alfetta GTV del 1977 è in vendita all’asta sul noto sito bringatrailer.com la cifra è al momento di 18.500 dollari e l’asta si chiuderà in un giorno.

L’automobile ha subito un profondo restauro dal 2014, quando è passata nelle mani dell’attuale proprietario. Sono stati svolti interventi agli interni, come la presenza di un volante a tre razze Nardi, sedili in pelle a guscio, provenienti da una BMW E24 e nuovi tachimetri della Veglia Borletti. L’estetica vede una riverniciatura in verde muschio, colore tipico Alfa e cerchi C3M da 15 pollici.

Un'acquisto che sa da fare
L’asta è giunta al culmine è il momento delle ultime offerte (Screenshot bringatrailer.com)

A livello motoristico il motore 2.0 ha un’iniezione Spica ed è stato ricostruito da Wes Ingram. Sono state anche cambiate le candele, così come l’olio nel dicembre 2023 ed ha passato il test delle emissioni, necessario in California, da dove proviene la macchina, nel giugno dello scorso anno.

Ha quindi tutto per essere acquistata ed utilizzata nell’immediato. Sarebbe davvero bello se potesse tornare nella terra dove è stata costruita, anche se quello che conta di più è che l’acquisti un appassionato che la utilizzi come merita, non facendola stare in garage come purtroppo capita con le auto vintage.

Impostazioni privacy