Attenta Ferrari, Hamilton già pensa al ritiro: c’è una novità che stupisce tutti

Grandi novità per Lewis Hamilton, con la Ferrari che trema di fronte alle notizie legate al campionissimo britannico.

Una delle notizie che ha maggiormente scosso il mondo della F1 è indubbiamente quella legata al passaggio dal 2025 di Lewis Hamilton in Ferrari. Un cambiamento al quale ben pochi avrebbero mai creduto, considerando infatti come l’inglese sia da sempre stato un intoccabile della Mercedes.

Ferrari Lewis Hamilton moda cinema F1 Mondiale 2025
Lewis Hamilton, la Ferrari trema (Ansa – bicizen.it)

Un sodalizio difficile da rompere, tanto è vero che Hamilton si è messo in luce nella propria carriera sono con monoposto motorizzate Mercedes, visto come questo era il propulsore anche degli anni in McLaren. Non sarà dunque facile a 40 anni cambiare completamente e rimettersi in gioco in Ferrari.

Non si sa di preciso quanto rimarrà, ma intanto si sa che a Maranello Lewis ci voleva venire da tempo. Questo era il su grande sogno e già anni addietro aveva dichiarato di essere da sempre stato tifoso della Ferrari. Per lui dunque vestirsi di rosso è un momento d’oro per la propria carriera e il sogno di superare il record di Schumacher proprio con il Cavallino Rampante è davvero ghiotto.

Hamilton si augura dunque di diventare un idolo per i tifosi ferraristi, dopo che per tanti anni li ha fatti piangere con i suoi successi eroici. Ora però il britannico non lo si può definire più solo come un semplice pilota, anzi è diventato un vero e proprio brand e un’azienda di sé stesso, per questo motivo sta già facendo le sue valutazioni per la carriera dopo la F1.

“Moda e cinema dopo la F1”: Hamilton ha già deciso

Un campione come Hamilton non “morirà” da un punto di vista mediatico una volta conclusa la propria esperienza in F1. Già nel recente passato aveva addirittura pensato di mettersi in società per poter acquistare il Chelsea, nonostante sia un tifoso dell’Arsenal, ma questo dimostra come per lui gli affari vengano prima di tutto.

Ferrari Lewis Hamilton moda cinema F1 Mondiale 2025
Lewis Hamilton prossimo alla Ferrari (Ansa – bicizen.it)

Hamilton dunque ha già in mente cosa fare dopo il suo ritiro dalla F1, ma i tifosi della Ferrari possono stare tranquilli, perché mancano ancora diversi anni. Il britannico ha spiegato il proprio punto di vista per il futuro ai microfoni di GQ, con il mondo dello spettacolo che lo ha da sempre molto affascinato e a quanto pare si immagina più nei camerini e dietro le quinte che nei box del futuro della F1.

“Non posso correre per sempre. Quando smetter lascerò il microfono delle comunicazioni via radio e sarà felce. Se penso a cosa prenderà il costo delle corse, direi che saranno la moda e il cinema. Mi sono pentito di non aver preso parte a ‘Top Gun: Maverick’, ma allora non avevo il tempo da potergli dedicare”. Hamilton dunque si immagina non solo come un uomo in grado di entrare nel business del cinema, ma avrà anche modo di diventare un attore magari.

Gli interessi extra F1 non sono di certo mai mancati al britannico e il suo ruolo, anche da un punto di vista sociale, intriga particolarmente gli appassionati. Hamilton è pronto alla Ferrari, ma intanto valuta anche ciò che accadrà in futuro.

Impostazioni privacy