Fiat, boom sul mercato: in una Nazione stanno spopolando, impressionante quante ne hanno vendute

Boom di vendite in casa FIAT, con il colosso italiano che diventa sempre più leader a livello internazionale.

Negli ultimi anni il nome della FIAT ha dimostrato di potersi imporre ben oltre ai semplici confini italiani, diventando a tutti gli effetti uno dei marchi di punta a livello internazionale. La casa piemontese infatti sta diventando un punto di riferimento in tutto il mondo, con questa società che è quella che vende più di tutte nel Gruppo Stellantis.

FIAT Titano boom vendite Brasile trimestre migliore
FIAT, boom sul mercato (Canva – bicizen.it)

Al momento i risultati in Italia sono sfavillanti, basti pensare infatti come la Panda sia nettamente il modello maggiormente acquistato in tutto il Belpaese, capace di superare i 100 mila esemplari e vendendo più del doppio rispetto alla Sandero seconda. La Dacia e la Lancia provano a tenere il passo, ma senza successo.

La FIAT dunque sta cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti, con la gamma che si sta perfezionando soprattutto in Italia, visto come a luglio saranno presentati nuovi modelli, tra cui la Panda elettrica. Una decisione che sicuramente innalzerà ancora di più le vendite della casa torinese.

Intanto però è anche il Sudamerica una terra che sta regalando grandissime soddisfazioni in casa FIAT, tanto è vero che sono stati progettati una serie di modelli che sono esclusivi proprio di queste nazioni. Chi sta regalando le maggiori soddisfazioni è però il Brasile, tanto è vero che nell’ultima trimestre le vendite nello Stato verdeoro sono pazzesche, soprattutto grazie a un nuovo modello.

FIAT spopola in Brasile: ottimo il debutto della Titano

La FIAT si dimostra anche nel primo trimestre del 2024 il marchio maggiormente venduto in tutto il Brasile, con la grande novità di marzo che è legata alla nascita della Titano. Siamo di fronte in questo caso a un pick-up enorme, con l’azienda italiana che ha deciso di puntare con questo modello solo sul mercato di Brasile e Algeria.

FIAT Titano boom vendite Brasile trimestre migliore
FIAT Titano (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un colosso da ben 533 cm di lunghezza, con questi che monta un motore, in terra brasiliana, 4 cilindri da 2200 di cilindrata che eroga un massimo di 200 cavalli. Non male anche il prezzo di partenza, tanto è vero che si stanzia sui 24 mila Euro, ma non è solo questo il modello che ha spopolato in Brasile.

Nei primi tre mesi infatti in questa immensa nazione sono state immesse sul mercato ben 36.336 nuove auto FIAT, con queste che rappresentano così il 20,6% delle immatricolazioni totali. Un divario netto rispetto alla concorrenza, con la vettura che ha venduto più di tutte che è la Strada, con ben 9900 modelli. Si difende molto bene anche la Argo con 6850 unità e infine vi è la Mobi con 4658.

La Strada è in assoluto l’auto più venduta in tutto il Brasile, mentre Argo e Mobi sono nella Top 10, rispettivamente al quarto e nono posto. Vi è grande entusiasmo nell’ambiente FIAT brasiliano, come si evince dalle parole del Vicepresidente Senior delle Operazioni Commerciali di Stellantis in Brasile, ovvero Herlander Zola. Marzo è iniziato con il lancio della Titano ed è finito con il dominio sul mercato nazionale, con la FIAT che spopola sempre di più e vivrà un 2024 ancora una volta molto soddisfacente.

Impostazioni privacy