Lancia Ypsilon, super sconto prima dell’addio: rata esigua per una delle ultime rimaste

La Lancia Ypsilon è tra le auto più richieste in Italia e ora la casa piemontese ha dato il via a un’offerta che sarà colta al volo da molti.

Il target di mercato della Lancia negli ultimi anni è cambiato moltissimo, considerando come in passato la casa italiana sia stata in grado di progettare alcune delle berline più eleganti al mondo. Oggi il mercato è profondamente cambiato, con l’intento che è stato quello di virare sempre di più su di un mercato di citycar e di utilitarie.

Lancia Ypsilon novità prezzo sconto occasione finanziamento
Lancia Ypsilon, pazzesco sconto (Lancia Press Media – bicizen.it)

Per questo motivo non deve sorprendere il fatto che la vettura che sta ottenendo nettamente i maggiori risultati sia la Ypsilon. Siamo di fronte infatti a una delle utilitarie migliori che siano presenti in Italia, tanto è vero che ora la Lancia sta pensando di ampliare sempre di più le sue vendite, portandola anche al di fuori dai confini nazionali.

La Ypsilon è stata la terza auto più venduta in Italia nel 2023, con la medaglia d’argento che è mancata solo per pochissime vendite, solo 7 esemplari in meno rispetto alla Dacia Sandero. Indubbiamente il divario rispetto alla FIAT Panda è altissimo, motivo per il quale la Lancia proverà a rinnovarsi sempre di più per provare la scalata impossibile.

Nel 2024 nasce anche la Ypsilon elettrica, un modello che avrà un prezzo di mercato leggermente superiore ai 28 mila Euro e che si farà molto apprezzare soprattutto da un punto di vista estetico. Intanto vi è però sempre il vecchio modello termico che è rimasto nel cuore dei clienti, motivo per il quale la Lancia ha preso la decisione di venire incontro ai clienti con un’occasione pazzesca.

Lancia Ypsilon: pazzesca offerta per il vecchio modello

La Lancia ha deciso di cambiare la propria gamma anche per quanto riguarda il modello che le sta dando i maggiori risultati sul mercato come la Ypsilon. Questo però non vuol dire che il modello italiano sarà già accantonato, infatti stiamo parlando di un’auto eccezionale che sarà messa in saldo dalla casa italiana.

Lancia Ypsilon novità prezzo sconto occasione finanziamento
Lancia Ypsilon (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Parliamo di un modello che si presenta con una lunghezza da 384 cm, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 152 cm, il che la rende omologata per cinque persone. La vettura in questione la si poteva acquistare con due motorizzazioni diverse, infatti si poteva virare sia sul modello Mild Hybrid che su quello a GPL.

Nel primo caso il motore che era montato è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 163 km/h, con i consumi solo di 4,9 litri ogni 100 km, con il prezzo che è di 17.650 Euro. Il GPL invece monta un 4 cilindri da 1250 di cilindrata con erogazione da 69 cavalli e picco di 159 km/h, con un costo di 20.900 Euro.

Fino a giugno del 2024 la Lancia darà modo di acquistare questo modello con un eccezionale sconto, visto come la si avrà con un anticipo di soli 3822 Euro, poi scatteranno 35 rate mensili da 79 Euro. Al termine di essi si dovrà pagare un totale di 9032 Euro, con un TAN da 8,49% e un TAEG dell’11,28%. Un’occasione dunque favolosa per un’auto che sta per andare in pensione, ma che ha regalato grandissime emozioni alla Lancia.

Impostazioni privacy