Hamilton già nervoso sulla Ferrari: la risposta piccata che fa rumore

Lewis Hamilton non sta attraversando una fase positiva del suo percorso professionale in F1. La sua ultima reazione ad una domanda sulla Ferrari ha lasciato tutti senza parole.

Dall’esterno si ha come la sensazione che Lewis Hamilton non veda l’ora di lasciare, definitivamente, la Mercedes per vivere una entusiasmante terza fase di carriera. Dopo aver vinto 103 GP cosa può ancora sognare l’ex bambino prodigio sotto l’ala protettiva di Ron Dennis? Lewis vorrebbe lasciare il segno anche sulla Rossa, abbandonando una nave che sta affondando.

Hamilton già nervoso sulla Ferrari
La bordata di Lewis Hamilton (Ansa) Bicizen.it

Dopo 8 titoli costruttori la Mercedes è crollata, letteralmente, tra le nobili decadute della F1. Nessuno avrebbe potuto immaginare tali passi indietro. Il 2022 con un solo successo all’attivo di George Russell appariva già un disastro. Il 2023, pur senza acuti, aveva proiettato la Mercedes al secondo posto della graduatoria costruttori, davanti di pochissimi punti alla Ferrari.

L’inizio di 2024 è stato da incubo. La Stella a tre punte ha già accusato un distacco enorme da RB e Ferrari, finendo doppiata nei punti anche dalla McLaren motorizzata con le PU Mercedes. Una beffa per Wolff e tutti gli uomini del team di Brackley. Forse il più disinteressato al momento pare essere proprio Hamilton.

Lewis, infatti, ha stracciato l’accordo pluriennale con la Mercedes per fondarsi al posto di Sainz, dopo un lungo corteggiamento del Presidente John Elkann. Il fenomeno di Stevenage, al di là dei proclami mediatici, potrebbe aver preso la giusta direzione al momento più opportuno.

La Ferrari è in crescita mentre la Mercedes è in caduta libera. Tantissimi tecnici hanno già deciso di lasciare Brackley e per ora è arrivato l’ex Ferrari Simone Resta. Il giovane Russell, inoltre, non ha dimostrato di essere un fenomeno ma non sembra ancora all’altezza di sostituire un campione come Hamilton. Per quanto demotivato Lewis ha ancora una pesante influenza nel team. Non è ancora chiaro chi lo andrà a sostituire.

Dovrà essere un pilota di alto profilo. I fan della Ferrari, invece, non vedono l’ora di abbracciare il 7 volte iridato. Nonostante la partenza sprint di Sainz i tifosi vorrebbero ammirare il dream team in lotta contro gli alfieri della RB. Nel 2025, infatti, la Rossa potrebbe fare gli ultimi step in vista di un futuro roseo. Lewis scalpita perché non vince un GP da oltre due anni e non vede la possibilità concreta di lottare per grandi traguardi nel 2024. E’ emersa anche una clamorosa indiscrezione sul campione anglocaraibico.

L’annuncio di Lewis Hamilton

Nella press conference post GP del Giappone hanno chiesto a Lewis un commento su una gara molto deludente. Nonostante abbia fatto il massimo in qualifica il numero 44 ha concluso in nona posizione. Hamilton ha commentato con un laconico “è andata ok”. La successiva domanda dei giornalisti è ruotata sull’invidia che avrebbe per i ferraristi.

L’annuncio di Lewis Hamilton
La reazione di Lewis Hamilton (Ansa) Bicizen.it

A quel punto, stizzito dai quesiti dei reporter, il campione della Mercedes ha risposto: “Non hai domande migliori?” E ha lasciato la press conference dopo sole due domande ricevute. Inevitabilmente l’unico aspetto positivo di questi ultimi anni ruota intorno allo stipendio faraonico ricevuto in Mercedes.

In Ferrari troverà nuove motivazioni ma ad oggi è il nervosismo a regnare sovrano nella mente del numero 44. Rassicurazioni tecniche dal team di Brackley non sono arrivate. In Ferrari potrebbe ritrovare un entusiasmo totale, coccolato da un ambiente che aspetta da oltre 15 anni un successo iridato.

Impostazioni privacy