Doppia manna per Ducati, l’ufficialità manda i tifosi al settimo cielo

Che festa in casa Ducati! Il risultato è stravolgente, i tifosi sono rimasti senza parole! E’ tutto vero, ci sono riusciti.

La stagione dei motori è entrata ormai nel vivo. Formula 1 e MotoGp come sempre catalizzano l’attenzione di milioni di appassionati in tutto il mondo. Il nostro paese, in questo senso, è ben rappresentato da realtà molto importanti che in entrambi i circuiti stanno dicendo la loro, o quanto meno ci provano. Nel caso di Ferrari, ad esempio, c’è il grande ostacolo chiamato RedBull che resta un muro apparentemente insormontabile per la Scuderia del cavallino nero.

ducati ufficiale vittoria pirro
Ducati, tifosi senza parole: adesso è tutto vero! – Bicizen.it

Su due ruote, invece, il discorso è molto diverso. Ducati nella scorsa stagione è stata grande protagonista grazie alla vittoria del Mondiale costruttori ed allo stesso tempo anche di quella di Pecco Bagnaia per quanto riguarda la classifica piloti. Un successo importante che ovviamente ha fatto esultare i tifosi italiani, anche quelli della Formula 1 spesso delusi in questi anni dai risultati Ferrari.

Ducati rappresenta un brand che il nostro paese riconosce in maniera importante, e non soltanto in MotoGp riesce a dire la sua in maniera importante. Ci sono stati risultati molto importanti anche nelle scorse ore per quanto riguarda Ducati, e non stiamo parlando di appunto della moto guidata da Pecco Bagnaia.

Ducati, che successo in CIV: doppietta per Pirro

Anche il CIV (campionato italiano di velocità) ha preso il via e ci sono già delle buone notizie proprio per quanto riguarda Ducati. Ma andiamo con ordine: il weekend appena concluso ha visto svolgersi la prima giornata, con vittorie anche molto importanti. Partiamo da Michele Pirro, vincente in Superbike proprio in sella alla Ducati; poi Luca Ottaviani in Supersport 600 NG, Ruda Marcos in Moto3, in Pre Moto3 Gonzalez Perez David, in Supersport 300 Sabatucci Kevin.

ducati ufficiale vittoria pirro
Ducati, tifosi senza parole: adesso è tutto vero! (AnsaFoto) Bicizen.it

Per Pirro, però, le buone notizie sono considerevoli visto che è riuscito a entrare una doppietta con Ducati: il pilota pugliese, infatti, ha vinto anche gara 2 staccando di 2.3 secondi Alessandro Delbianco. Luca Bernardi, invece, è riuscito in questo caso ad agguantare il terzo posto.

Un doppio successo importante, che ha consentito ha Pirro di portare a casa ben 50 punti, primo posto in classifica seguito da Cavalieri a 33, Delbianco a 29, Gabellini a 23 e Saltarelli a 22. Proprio il pilota nativo di San Giovanni Rotondo, infatti, partiva dalla terza posizione, riuscendo poi a finire il primo giro in testa senza mai la prima posizione.

Impostazioni privacy